Serie C 2022-23, ufficializzato il girone della Gelbison

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StileTV SPORT

Nella giornata di oggi la Lega Pro ha reso noto i tre gironi da venti squadre della serie C 2022-23, la terza serie del calcio italiano.

Il girone è completato dalle altre pugliesi Audace Cerignola, Monopoli, Taranto, Virtus Francavilla e Fidelis Andria; le lucane Potenza e Picerno, le laziali Latina, Viterbese e Monterosi Tuscia, quest’ultima a rappresentare, con i suoi 4764 abitanti, la città più piccola di tutta la serie C dopo Vallo della Lucania, che conta 7975 abitanti. (StileTV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel caso che il ricorso di Campobasso (esclusione dalla C sospesa dal Consiglio di Stato) e Teramo (istanza inoltrata) fosse accettato, le squadre andrebbero ad aggiungersi ai gironi ufficializzati ieri. (il Resto del Carlino)

Domani la formulazione dei calendari. Calcio ora per ora. (Sport Mediaset)

Lo scorso anno i dorici sono finiti dietro a Modena, Reggiana, Cesena, Virtus Entella e Pescara. Nessuna sorpresa, o quasi, con le ripescate Fermana e Torres inserite nel girone B come ci si attendeva. (il Resto del Carlino)

Vicenza, Lecco, Mantova, Novara, Padova, Pergolettese, Piacenza, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Sangiuliano, Trento, Triestina e Virtus Verona. (Udinese Blog)

Oltre al sentitissimo derby contro il Rimini e quello contro l’Imolese, torna la sfida contro il Fiorenzuola che mancava dalla stagione 1997-1998 quando il Cesena venne promosso in serie B guidato da mister Benedetti. (il Resto del Carlino)

Completano il quadro, Alessandria, Ancona, Cesena, Fermana, Fiorenzuola, Gubbio, Imolese, Olbia, Recanatese, Rimini, Torres, Virtus Entella e Vis Pesaro. Il consiglio direttivo della Lega Pro, riunitosi oggi (4 agosto), ha diramato i gironi del prossimo campionato. (LuccaInDiretta)