Insulti razzisti a Koulibaly: Daspo di 5 anni a 30enne e altri indagini sul suo 'gruppo'

Tutto Napoli SPORT

Sono attese sanzioni, ma non la chiusura della curva come temuto in un primo momento, riporta Firenzeviola.it

È la durata massima applicabile a chi risulti incensurato, e l'identificazione è stata possibile grazie anche alla collaborazione della Fiorentina.

Al termine di queste indagini si capirà anche la pronuncia della Procura Federale e dello stesso giudice sportivo che ha preso tempo prima di decidere. (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altre testate

Il dirigente di polizia a Radio Punto Nuovo: “Dazn ci ha fornito anche le sue riprese, bisogna sempre agire come in questo caso”. Come è stato individuato il responsabile degli improperi a Koulibaly? (IlNapolista)

Insulti a Koulibaly, è stato un 30enne, cinque anni senza stadio. Il Mattino scrive a proposito degli episodi di razzismo nei confronti del difensore del Napoli Kalidou Koulibaly nella sfida contro la Fiorentina: "Insulti a Koulibaly, è stato un trentenne. (Napoli Magazine)

Siamo riusciti a individuarlo grazie alle telecamere presenti all'interno dello stadio Franchi. Inoltre, è stata fondamentale la testimonianza di un responsabile della sicurezza della Fiorentina che era vicino a Koulibaly al momento dell'intervista. (Calciomercato.com)

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Domenico Messina, dirigente della DIGOS di Firenze:. “Come è stato individuato il responsabile degli improperi a Koulibaly? Questa persona subirà un Daspo di cinque anni da tutti gli impianti, non solo dal Franchi, e rischia due anni di reclusione per aver incitato all’odio razziale. (CalcioNapoli24)

NAPLES, ITALY - AUGUST 22: Kalidou Koulibaly of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli v Venezia FC at Stadio Diego Armando Maradona on August 22, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images). (Spazio Napoli)

Le parole di Domenico Messina, dirigente della Digos di Firenze. "Siamo riusciti a individuarlo grazie alle telecamere presenti all’interno dello stadio Franchi. Successivamente abbiamo fatto un raffronto con tutte le persone che sono entrate in curva e questo ci ha permesso di denunciarlo alla Procura della Repubblica per violazione dell’articolo 604 bis del codice penale". (Viola News)