Nuovo Qashqai: ecco la generazione “elettrica“

Automoto.it ECONOMIA

Annunciato come disponibile dal prossimo giugno, del nuovo Qashqai per il mercato italiano non sono stati ancora comunicati disponibilità e prezzi

Il nuovo display TFT multifunzione da 12,3” è tutto elettronico e ad alta definizione. Tra le principali presenze tecniche del nuovo Qashqai si segnala l’innovativo Head Up Display (HUD) da 10,8”, il più ampio della categoria, che proietta informazioni sulla navigazione, sul traffico o di assistenza alla guida sul parabrezza nel campo visivo del conducente. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre testate

Tuttavia il nuovo Qashqai introduce per la prima la motorizzazione e-Power in Europa, il "quasi elettrico". Per lo stesso motivo Qashqai e-Power può usufruire della tecnologia ePedal, vista sull'elettrica Leaf. (DMove.it)

auto. Con 3 milioni di veicoli venduti in Europa, al via la terza generazione del crossover. Nissan rinforza la posizione di leader nel segmento dei crossover in Europa con la presentazione della terza generazione del nuovo Qashqai. (TIMgate)

"Il nuovo Qashqai cambiera' quello che i clienti si aspettano da un'auto familiare Il nuovo Nissan Qashqai offre molteplici configurazioni per adattarsi alle varie esigenze dei clienti, i quali potranno scegliere, oltre alle due diverse motorizzazioni, fra due o quattro ruote motrici, cambio manuale a 6 marce o nuovo Xtronic. (Tiscali.it)

La Qashqai ha guadagnato 35 millimetri in lunghezza (4,425 metri), 32 in larghezza (1,838) e 10 in altezza (1,635). (La Stampa)

Sulla Nissan Qashqai 2021 fa il suo debutto europeo l’innovativo sistema di propulsione e-POWER, con una tecnologia esclusiva, che rappresenta un inedito approccio alla mobilità elettrica. L’unicità del sistema e-Power è che il motore benzina viene usato esclusivamente per generare elettricità, mentre la spinta propulsiva è interamente fornita dal motore elettrico. (ReporTMotori)

E dopo due anni di ristrutturazione e riorganizzazione delle attività industriali e commerciali, Nissan inizia a vederne i benefici, stiamo migliorando in Europa e nel mondo e io resto estremamente positivo” Dalla nuova Juke l'anno scorso alla Qashqai, al prossimo debutto della crossover elettrica Ariya e poi della nuova X-Trail. (l'Automobile - ACI)