"Era paranoico". E il generale tolse a Trump i poteri nucleari

il Giornale ESTERI

E io faccio parte di quella procedura ", disse Milley ai suoi ufficiali, secondo quanto ricostruito dal libro dei due giornalisti.

Due giorni dopo l'assalto al Campidoglio, il principale consigliere militare di Trump, il generale Mark Milley, intraprese un'azione segreta per impedire a The Donald di ordinare un possibile e pericoloso attacco militare o di lanciare armi nucleari.

I due celebri cronisti scrivono che Milley, profondamente scosso dall'evento, " era certo che Trump avesse subito un grave declino mentale all'indomani delle elezioni. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

In un’intervista a Esaminatore di Washington Ad agosto, Spicer ha affermato che Trump si sarebbe candidato di nuovo alla presidenza Negli ultimi mesi, Trump è stato molto critico nei confronti del presidente Joe Biden per il ritiro delle truppe statunitensi dall’Afghanistan. (La Tribuna Sammarinese)

Fornito da Rai News Mark Milley generale usa (ap). Joe Biden ha "piena fiducia" nel capo di stato maggiore congiunto Usa Mark Milley. In una dichiarazione scritta, il portavoce di Milley, il colonnello Dave Butler, ha affermato che il generale ha agito nell'ambito della sua autorità come consigliere in uniforme più anziano del presidente e del segretario alla Difesa. (Notizie - MSN Italia)

Il capo di stato maggiore nella bufera Biden: piena fiducia nel generale Milley E' polemica sul ruolo del generale Usa dopo l'assalto al Congresso da parte dei sostenitori di Trump lo scorso 6 gennaio. (Rai News)

Sostenere Donald Trump potrebbe portare a un “livello completamente nuovo di politicizzazione” di queste posizioni di segretario di Stato, che sono già di parte, afferma Richard Hassen. (BarSport.Net)

"Ci sto pensando. sto davvero pensando fortemente alla corsa", ha detto Trump, secondo il libro. La paura di Milley si basava appunto sulle sue stesse osservazioni del comportamento irregolare di Trump, ormai diventato ingestibile. (Antimafia Duemila)

A quanto sembra il capo di Stato maggiore Usa sarebbe anche arrivato a promettere di avvisare personalmente il generale Zuocheng nell’eventualità di un attacco statunitense, utilizzando “canali riservati” istituiti dai due militari. (InsideOver)