Netflix: attenzione all'app falsa che offre due mesi gratis via WhatsApp

Il malware in questione è un worm ed è il tipo di virus realizzato per estendersi e moltiplicarsi da un device all’altro.

Il messaggio che si riceve una volta inoltrato il download è il seguente:. “2 mesi gratis di Netflix Premium per via del lockdown da Coronavirus* Ottieni 2 mesi gratis di Netflix Premium in tutto il mondo per 60 giorni.

Ma come riconoscere la falsa app di Netflix e come difendersi da questo tipo di attacchi online?

L’applicazione si è rivelata essere un servizio falso che prometteva agli utenti di visualizzare i contenuti di Netflix da tutto il mondo sui loro smartphone

A lanciare l’allerta sono stati i ricercatori di Check Point Research, una divisione di threat intelligence e cybersecurity di Check Point Software Technologies. (Money.it)

Su altri media

Questa nuova applicazione permette infatti di conoscere l’orario preciso di entrata e di uscita di una persona che scegliete di monitorare giornalmente WhatsApp purtroppo è una delle applicazioni più utilizzate dai truffatori per far correre le truffe, le quali infatti non smettono mai di adeguarsi ai livelli di sicurezza stabiliti. (Tecnoandroid)

Molti utenti si sono lamentati su Twitter dopo aver scoperto in maniera del tutto casuale questo bug. In particolare, accorgersi che gli utenti in lista nera possono comunque leggere se cambiamo il nostro stato su WhatsApp è qualcosa di decisamente casuale. (Consumatore.com)

Occhio ad alcuni messaggi WhatsApp diventati virali su Huawei, Samsung e Xiaomi. Fate attenzione, dunque, coi vostri Huawei, Samsung e Xiaomi (Bufale.net)

Le chiamate e videochiamate su WhatsApp Desktop funzionano esattamente come vi aspettereste, e come funzionano sulle app Android e iOS. Qualche settimana fa abbiamo visto arrivare su WhatsApp Desktop e Web le chiamate vocali e videochiamate in versione beta. (SmartWorld)

Chiamate e videochiamate disponibili per tutti e crittografate su Whatsapp Desktop. (TuttoAndroid.net)

Questa nuova funzione, secondo quanto riporta ‘Wabetainfo’, dovrebbe permette di raddoppiare la velocità e ascoltare i vocali nella metà del tempo L’idea in questione, riguardante le note vocali troppo lunghe, potrebbe essere rivoluzionaria e risolutiva. (BlogLive.it)