Netflix: attenzione all'app falsa che offre due mesi gratis via WhatsApp

Netflix: attenzione all'app falsa che offre due mesi gratis via WhatsApp
Money.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Il malware in questione è un worm ed è il tipo di virus realizzato per estendersi e moltiplicarsi da un device all’altro.

Il messaggio che si riceve una volta inoltrato il download è il seguente:. “2 mesi gratis di Netflix Premium per via del lockdown da Coronavirus* Ottieni 2 mesi gratis di Netflix Premium in tutto il mondo per 60 giorni.

Ma come riconoscere la falsa app di Netflix e come difendersi da questo tipo di attacchi online?

L’applicazione si è rivelata essere un servizio falso che prometteva agli utenti di visualizzare i contenuti di Netflix da tutto il mondo sui loro smartphone

A lanciare l’allerta sono stati i ricercatori di Check Point Research, una divisione di threat intelligence e cybersecurity di Check Point Software Technologies. (Money.it)

Su altri media

Oltre che con Google, i ricercatori di Check Point Software Technologies hanno condiviso i risultati della ricerca con WhatsApp, “anche se – precisano – non c’è alcuna vulnerabilità da parte dell’app di messaggistica” (Quotidiano Piemontese)

Qualche settimana fa abbiamo visto arrivare su WhatsApp Desktop e Web le chiamate vocali e videochiamate in versione beta. Arrivano interessanti novità per gli utenti WhatsApp che si affidano anche alla sua versione desktop. (SmartWorld)

Quest’app prometteva di poter visualizzare contenuti Netflix in maniera gratuita e purtroppo è stata anche scaricata 500 volte. Tramite gli stessi messaggi WhatsApp. (Bufale.net)

Whatsapp Desktop abbraccia le chiamate e videochiamate per tutti

WhatsApp purtroppo è una delle applicazioni più utilizzate dai truffatori per far correre le truffe, le quali infatti non smettono mai di adeguarsi ai livelli di sicurezza stabiliti. Durante l’ultimo periodo però ci starebbe parlando insistentemente di una nuova applicazione che riuscirebbe parzialmente in questo intento. (Tecnoandroid)

L’idea in questione, riguardante le note vocali troppo lunghe, potrebbe essere rivoluzionaria e risolutiva. LEGGI ANCHE > > > Whatsapp, la novità che tutti aspettavano per iOs e Android: adesso è possibile. (BlogLive.it)

Chiamate e videochiamate disponibili per tutti e crittografate su Whatsapp Desktop. E’ stata la stessa Whatsapp a comunicare ufficialmente l’aggiornamento grazie a una serie di slide nella sezione Storie dell’app in cui viene sottolineato come l’integrazione con la versione Desktop fornisca un’esperienza migliore grazie allo schermo più grande, e di come le chiamate e videochiamate siano sempre private e crittografate end-to-end. (TuttoAndroid.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr