Spende tutto quello che guadagna per curare il fratello disabile e poi muore per la fame

Baritalia News ESTERI

La ragazza ripeteva sempre: “Ho già perso mio padre e mia madre, mi resta solo mio fratello e non voglio perderlo”».

Una giovane donna di soli 24 anni, cinese che viveva nella provincia di Guizhou, aveva un fratello disabile.

Chi la conosceva la vedeva giorno dopo giorno come si stava riducendo aveva aperto una pagina di raccolta fondi ma tutto è stato insufficiente e la ragazza, dopo aver perso capelli e capelli era stata ricoverata in ospedale dove pochi giorni fa è morta. (Baritalia News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La ragazza, orfana di entrambi i genitori da tanti anni, cercava di risparmiare sul suo cibo vivendo con soli 26 centesimi al giorno, per fornire le cure al fratello minore, sofferente di problemi mentali. (Fidelity News)

La storia. È morta a 24 anni, per le complicazioni di una denutrizione cronica. Wu Huayan è la 24enne morta pochi giorni fa per malnutrizione. (MeteoWeek)

Era alta 135 centimetri: aveva anche perso le sopracciglia, e una parte dei capelli. Wu Huayan, 24 anni, originaria di un villaggio nella provincia sud-occidentale del Guizhou, una delle aree più povere della Cina, è morta lunedì scorso, secondo quanto riferiscono i media locali. (Yahoo Notizie)

La maggior parte della somma finiva in spese mediche per il fratello, ma Wu ha combattuto. Negli ultimi tre anni la ragazza è sopravvissuta spendendo per sé due yuan al giorno, 26 centesimi. (Corriere della Sera)

Il suo corpo non l’ha sostenuta, Wu meritava più attenzione, ricevuta troppo tardi. Era lì, il Guizouh, il paese che ha ospitato la piccola Wu. (Ultim'ora News)

Secondo i medici, la prima volta che è arrivata in ospedale era alta solo 135 cm ed era così malnutrita che le sue sopracciglia e il 50% dei suoi capelli erano caduti. La madre morì quando Wu aveva 4 anni. (Thesocialpost.it)