GP degli scudetti, Inter-Milan 20-19. In città tre titoli negli ultimi quattro anni

La Gazzetta dello Sport INTERNO

Un’altra stella, un’altra volta prima del Diavolo: l’Inter non avrebbe potuto chiedere di più. Mai e poi mai, soprattutto quel 9 marzo 1908, quando i 44 fuoriusciti dal Milan Cricket and Foot-ball Club fondarono il club nerazzurro al Ristorante dell’Orologio, in Piazza Duomo 22. Per i pionieri l’azzurro è accanto al nero "sullo sfondo delle stelle", guarda caso. È ancora sorpasso, 20-19, nei 116 anni di vita di una rivalità che ha contagiato prima la città, poi l’Italia e il mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

I giocatori lo hanno seguito e sono stati sempre convinti delle sue scelte. Thuram è stata la grande sorpresa, gioca con grande semplicità e pericolosità. (fcinter1908)

Ha fatto ovviamente discutere quanto avvenuto ieri sera dopo il triplice fischio di Andrea Colombo che ha sancito vittoria di derby e campionato per l'Inter: per coprire i cori di giubilo dei tifosi nerazzurri, dagli altoparlanti di San Siro è stata sparata musica techno ad altissimo volume. (Fcinternews.it)

Non è tardato ad arrivare lo sfottò di Andrea Agnelli per lo scudetto della seconda stella vinto dall’Inter nel derby contro il Milan. «XVI.V.MCMLXXXII». (ilgazzettino.it)

Tifoso dà un pugno a una giocatrice del Trastevere Milan, guarda che grinta Simic! Discorso da vero leader ai compagni prima della semifinale di Youth League (Sport Mediaset)

Su Pippo Inzaghi: "Mio fratello è sempre stato un esempio, da calciatore e da allenatore. (Pianeta Milan)

Tantissimi i tifosi nerazzurri che si sono riversati nel centro della città per festeggiare, tra striscioni, fumogeni e cori di scherno nei confronti dei rivali rossoneri e della Juventus. (ilmattino.it)