L'Inter conquista il ventesimo scudetto

L'Inter ha conquistato il suo ventesimo scudetto, consolidando la sua posizione come una delle squadre più titolate d'Italia. Questa vittoria è stata ottenuta con cinque giornate di anticipo, grazie a una vittoria per 2-1 nel derby contro il Milan.

Il cammino verso la vittoria

I nerazzurri hanno ottenuto la vittoria grazie ai gol di Acerbi e Thuram. Questo successo è il risultato di tre anni di duro lavoro, come ha dichiarato il tecnico Simone Inzaghi, che ha conquistato il suo primo scudetto da allenatore.

La festa in piazza Duomo

Dopo la vittoria nel derby, una grande festa è scoppiata in piazza Duomo a Milano. Molti tifosi dell'Inter si sono riversati nel centro della città per festeggiare, con striscioni, fumogeni e cori di scherno nei confronti dei rivali rossoneri e della Juventus.

La risposta di Agnelli

Non è tardato ad arrivare lo sfottò di Andrea Agnelli, ex presidente della Juventus, per lo scudetto della seconda stella vinto dall’Inter. Agnelli ha scelto di ricordare la data della seconda stella dei bianconeri, il 16 maggio 1982, quando un rigore di Brady a Catanzaro sancì la vittoria del campionato all’ultimo turno ai danni della Fiorentina.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo