Sbk Catalogna, Bautista vince gara 2 davanti a Bulega e Razgatlioglu

La Gazzetta dello Sport SPORT

Alvaro Bautista, Aruba.it Racing Ducati, vince gara2 del GP di Catalogna della Superbike davanti al proprio compagno di squadra Nicolò Bulega e alla Bmw di Toprak Razgatlioglu. Il campione del mondo in carica della Ducati in gran forma sembra finalmente sfoggiare la guida fluida del 2023 e sigla la vittoria numero sessanta in Sbk. La gara si decide dopo i primi cinque giri, con i piloti che consolidano subito le posizioni e con il duo della casa di Borgo Panigale capace di girare in solitaria con tempi altissimi. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

A scattare benissimo è invece Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team) che dalla seconda fila si porta al comando della gara grazie ad un sorpasso in curva 5. Secondo appuntamento stagionale per la Superbike, dove le derivate di serie si sono date battaglia tra i cordoli del Circuito di Catalogna, a Barcellona. (Motociclismo.it)

Emozioni, sorpassi, bagarre e tanto altro: il primo appuntamento europeo della Superbike ci ha regalato un fine settimana dove non ci siamo certo annoiati. Toprak ha scritto un nuovo capitolo della sua storia e di quella con BMW mentre Bautista ha finalmente ritrovato quella vittoria a lungo inseguita. (GPOne.com)

C’è stata la reazione del campione … Non è dominante come nel 2023 e ha incontrato qualche difficoltà in questo inizio di stagione Superbike, però Alvaro Bautista non va mai sottovalutato. (Corse di Moto)

A un certo punto però mi dava fastidio seguire gli altri ed ho deciso di passarli cercando però sempre di non stressare troppo gli pneumatici. Oggi invece quando ero li davanti sentivo di averne di più ma ho messo a frutto l’esperienza di ieri e non ho fatto cavolate. (Moto.it)

“Sono davvero felice per questa vittoria. Ho cercato di chiudergli la porta all’esterno, ma lui è passato all’interno. (Moto.it)

Quello di Barcellona è un weekend da incorniciare per Toprak con due successi e un terzo posto. Il pilota turco si regala quindi un fine settimana da sogno tornando lassù in cima al podio. Da parte sua c’è quindi grande soddisfazione per il lavoro svolto con la BMW e per i passi avanti compiuti. (GPOne.com)