Ritorno trionfale di Bautista nel Mondiale SBK 2024

Il primo appuntamento europeo della Superbike ha regalato un fine settimana ricco di emozioni, sorpassi e bagarre. Non ci siamo certo annoiati. Toprak Razgatlioglu ha scritto un nuovo capitolo della sua storia e di quella con BMW, mentre Alvaro Bautista ha finalmente ritrovato quella vittoria a lungo inseguita.

Iannone brilla nella Superpole Race

Andrea Iannone è stato protagonista della Superpole Race del Gran Premio di Catalogna di motociclismo categoria Superbike. A Barcellona, Iannone ha dato prova di una prestazione eccezionale, lottando con determinazione e conquistando il secondo posto, a soli 75 millesimi dalla vittoria. Ad ogni giro la gara ha regalato spettacolo grazie a sorpassi e duelli serrati. Iannone ha sfruttato al meglio la sua gomma da qualifica, rimanendo costantemente nei primi tre posti e duellando duramente con altri piloti.

Bautista torna in vetta, Toprak e Bulega fanno scintille

Il secondo appuntamento del Mondiale SBK 2024 a Montmelò, circuito difficile per il basso grip e per l’elevato consumo della gomma posteriore, si è chiuso con il ritorno alla vittoria di Alvaro Bautista, dominatore di Gara 2 davanti al compagno di squadra Nicolò Bulega e al nuovo alfiere Bmw Toprack Razgatlioglu, trionfatore a sorpresa della gara d’apertura di sabato e della Superpole Race dopo un sorpasso capolavoro all’ultima curva a danno del campione del mondo della Ducati. Il Re è tornato, viva il Re.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo