Green pass in bar e ristornati: Fipe preoccupata, persone divise

Telefriuli INTERNO

Chiedere il documento per un caffè, inoltre, potrebbe essere complicato da gestire.

E anche le persone si dividono tra favorevoli e contrari

La possibile obbligatorietà del green pass per accedere a bar e ristornati al chiuso agita la categoria.

Per la Fipe-Confcommercio la certificazione verde può essere utile, ma va estesa a tutti.

(Telefriuli)

Su altri media

Si va dunque verso il nuovo decreto che prevede il triplice passaggio da cabina di regia a conferenza Stato Regioni e consiglio dei ministri Non servirà nemmeno all’aperto. (La Voce di Bolzano)

«Non si pensi che il nostro settore sia contrario all’utilizzo del Green pass, soprattutto se l’obiettivo è tenere sotto controllo i contagi e, contemporaneamente, dare una ulteriore spinta alle vaccinazioni. (InformazioneOnline.it)

«Non è un arbitrio ma la condizione necessaria per tenere le attività economiche aperte. Lo stato di emergenza è intanto prorogato al 31 dicembre.«Oltre 40 milioni le certificazioni verdi scaricate in poche settimane dagli italiani, un numero importante» ha puntualizzato Speranza. (GiovinazzoViva)

Il certificato può essere scaricato dal sito ufficiale del governo oppure tramite l’app Immuni Il green pass si ottiene dopo la somministrazione della prima dose, oppure con un tampone con esito negativo effettuato nell’arco di 48 ore. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Obbligo di green pass. Per tutte le persone dai 12 anni in su, i green pass diventerà uno strumento essenziale per partecipare a molte attività nei luoghi pubblici. Prezzi dei tamponi. Vista l’obbligatorietà del green pass per la gran parte delle attività sociali, il governo ha raggiunto un accordo sul prezzo dei test anti Covid-19 (Buongiorno Slovacchia)

"Sono incomprensibili l’estensione dell’obbligo a fiere e sagre all’aperto e la mancata riapertura delle discoteche", sostiene l’associazione dei commercianti La Confesercenti punta il dito sulle misure introdotte col green pass. (il Resto del Carlino)