Scossa significativa di terremoto nel Reggino e nel Vibonese

Zoom24.it INTERNO

La terra continua a tremare in modo significativo in Calabria. Nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.5 questa notte intorno alle 2:11, con epicentro a Cittanova, in provincia di Reggio Calabria. La profondità stimata è stata di circa 4 km. Essendo stato in superficie, è stato avvertito in modo molto amplificato. La scossa è stata avvertita in varie località delle province di Reggio e Vibo. Ad esempio, nel capoluogo e a Pizzo. (Zoom24.it)

Su altri media

Dopo la scossa più forte di magnitudo 3.5 registrata poco dopo le 2 a quattro chilometri da Cittanova, in provincia di Reggio Calabria, ne sono seguite altre tre sempre nelle stessa zona. Terremoto oggi, 22 aprile 2024, in provincia di Reggio Calabria. (Adnkronos)

La terra continua a tremare nel Reggino. Dopo le scosse registrate sabato, la zona ha visto un persistere dello sciame sismico, culminato in una nuova e significativa scossa avvertita nella notte. (wesud)

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata nella notte in provincia di Reggio Calabria. Il sisma, secondo i dati divulgati dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), ha avuto ipocentro a 16 chilometri di profondità ed epicentro a quattro chilometri dai comuni di Cittanova e di Molochio. (Il Fatto Quotidiano)

Alle 2.21 l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) ne ha registrato una di intensità 2.3 a quattro chilometri da Molochio (Rc), poi alle 3.29 un’altra di magnitudo 2.6, e un’altra ancora alle 3.49 di intensità 2.2 a quattro chilometri da Cittànova. (Il Dispaccio)

Continua la sequenza sismica nella Calabria meridionale. Nella notte sono state registrate diverse scosse di lieve entità, 5 di magnitudo uguale o maggiore a 2. (Meteo Italia)

Terremoto oggi, 22 aprile 2024, in provincia di Reggio Calabria. Dopo la scossa più forte di magnitudo 3.5 registrata poco dopo le 2 a quattro chilometri da Cittanova, in provincia di Reggio... (Virgilio)