Sequenza sismica in Calabria: aggiornamenti e dettagli

Una nuova scossa di terremoto ha svegliato gli abitanti della provincia di Reggio Calabria nella notte tra il 21 e il 22 aprile. Questo evento sismico, con una magnitudo di 3.5, è parte di una sequenza di diverse scosse iniziata lo scorso fine settimana.

Dettagli sulla sequenza sismica

Secondo le informazioni fornite dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), nella provincia di Reggio Calabria, si sono registrate ben 12 scosse di terremoto con una magnitudo che supera i 2 gradi. La scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata nella notte in provincia di Reggio Calabria. Il sisma, secondo i dati divulgati dall’Ingv, ha avuto ipocentro a 16 chilometri di profondità ed epicentro a quattro chilometri dai comuni di Cittanova e di Molochio.

Ulteriori scosse registrate

Dopo la scossa principale, altre cinque scosse più leggere sono state registrate successivamente, tra le 2.21 e le 3.49 circa, dai sensori dell’Ingv. La scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata alle 2:11 in provincia di Reggio Calabria.

La sequenza sismica in corso in Calabria è monitorata attentamente dagli esperti dell'Ingv. Gli abitanti della zona sono invitati a seguire le indicazioni delle autorità locali e a mantenere la calma. La sicurezza e il benessere della popolazione rimangono la priorità principale.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo