Green pass obbligatorio sui bus: «Controlli solo a campione»

Il Piccolo INTERNO

Per Trieste Trasporti e sindacati sarebbero impossibili verifiche sistematiche a bordo. TRIESTE.

«Ci sono più di 12 mila corse al giorno in Friuli Venezia Giulia (la metà delle quali a Trieste) – indica il responsabile delle relazioni istituzionali di Trieste Trasporti Michele Scozzai – sulle quali viaggiano migliaia di persone ogni ora, concentrate per lo più al mattino e negli orari di fine scuola e fine lavoro

Da risolvere però il nodo dei controlli. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri giornali

Nel corso della riunione sarebbe prevalsa la decisione di una stretta sui no vax già in zona bianca, aprendò le attività ricreative solo a coloro in possesso del cosiddetto super green pass, ovvero per chi è vaccinato o guarito. (Leggo.it)

E’ l’orientamento che emerge dalla cabina di regia in corso a Palazzo Chigi, secondo quanto riferiscono diverse fonti. Il “super” Green pass, valido solo per chi sia vaccinato o guarito dal Covid, dovrebbe entrare in vigore già dalla zona bianca. (Quotidiano di Sicilia)

L’entrata in vigore dovrebbe avvenire già dalla prossima settimana. Entro la giornata di oggi, mercoledì 24 novembre, il Consiglio dei ministri varerà il decreto con le misure per evitare nuove chiusure. (Runner's World)

L’ipotesi emersa nel corso del confronto è quella di adottare il Super Green Pass già dalla Zona Bianca, assecondando quindi le richieste del fronte rigorista. Cabina di Regia e Consiglio dei Ministri, prende forma il decreto sul Super Green Pass. (News Mondo)

– Bar, ristoranti, piscine, palestre, cinema, teatri, musei: in questi luoghi potrà entrare solo chi è vaccinato contro il Coronavirus, o guarito da meno di sei mesi. Come garantirli, soprattutto in luoghi quali i bar nei quali molti avventori consumano al volo un caffè o un cappuccino? (modenaindiretta.it)

Però secondo Licia Ronzulli, esponente del vertice di Forza Italia, «probabilmente serviva più coraggio sei mesi fa: avrebbe tolto qualche alibi a chi strizza l’occhio ai no vax». A Strasburgo Berlusconi oggi va per accreditare la sua candidatura in sede europea? (Corriere della Sera)