Diagnostica, DiaSorin acquista l'americana Luminex

News Mondo ECONOMIA

DiaSorin, azienda italiana della diagnostica, ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per la fusione con Luminex (Usa).

Quotazione e valore. Il consiglio d’amministrazione di DiaSorin ha approvato all’unanimità l’acquisizione di Luminex, azienda quotata al Nasqaq.

L’italiana DiaSorin ha infatti comunicato di aver sottoscritto un accordo di fusione per l’acquisizione dell’azienda americana Luminex Corporation per un prezzo in contanti pari a 37 dollari per azione, pari ad un equity value e ad un enterprise value di circa 1,8 miliardi di dollari. (News Mondo)

Su altre fonti

La moneta unica vale anche 130,277 yen (130,235 all'apertura e 130,42 venerdi'), mentre il rapporto dollaro/yen e' a 109,33 Borsa: Europa al palo a meta' seduta, Milano (+0,4%) regge in positivo con Diasorin (Il Sole 24 ORE)

Con più di 900 clienti attivi, è specializzata nel mercato della diagnostica molecolare multiplexing, settore in rapida crescita ed è vista da Diasorin come «altamente complementare» al suo business. (ilmessaggero.it)

Lo ha detto l'amministratore delegato di DiaSorin Carlo Rosa durante la conference call di presentazione dell'operazione di acquisizione per 1,8 miliardi di dollari dell'americana Luminex. Mi aspetto molto dagli Stati Uniti perche' sono un paese dove viene riconosciuta l'innovazione e si grande importanza alle nuove tecnologie e ai prodotti innovativi". (Il Sole 24 ORE)

Questo per finanziare l’acquisizione da 1,8 miliardi di dollari di Luminex, azienda americana specializzata nella diagnostica molecolare che si è rivelato il target perfetto per la società guidata da Carlo Rosa. (La Repubblica)

La sim milanese conferma sul titolo DiaSorin il giudizio Hold (tenere in portafoglio) con target price a 159 euro Secondo l’accordo, si procederà alla fusione di Luminex con una società statunitense di nuova costituzione interamente controllata da DiaSorin. (Finanzaonline.com)

Dopo 160 anni di relazioni bilaterali tra Italia e Stati Uniti, incassa un credito che Palazzo Chigi dovrà spendere bene E ancora un non detto: gli Stati Uniti scommettono su Mario Draghi, il suo carisma, le sue relazioni consolidate con Washington, fin dai tempi di Goldman Sachs. (Yahoo Finanza)