Il 21 aprile 753 a.C. nasce Roma, la “culla della civiltà” – GALLERY

LaPresse INTERNO

è la data scelta per convenzione di fondazione di Roma, la “culla della civiltà”.

La capitale dell’Italia ospita la sede del Vaticano, il centro storico è stato riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1980, una città talmente bella da essere diventata scenografia di molti film.

Celebre il bagno di Anita Ekberg di notte nella Fontana di Trevi.

Secondo la leggenda è il giorno in cui Romolo fonda la città patrimonio UNESCO. (LaPresse)

Su altre testate

PEGGIORAMENTO: possibile peggioramento tra nord e centro tra la serata di lunedì 26 e tutta la giornata di martedì 27 aprile con piogge diffuse, da confermare. Qui una mappa che illustra la localizzazione dei fenomeni nella mattinata di venerdì:. (MeteoLive.it)

In particolare avremo pioggia mista a neve al mattino, precipitazioni a carattere di pioggia debole al pomeriggio, banchi di nebbia diffusi alla sera. Nel dettaglio: cielo poco nuvoloso o velato al mattino, pioggia mista a neve e schiarite al pomeriggio, diffusa nuvolosità alla sera. (iL Meteo)

Tra mercoledì e venerdì fronte in transito sull'Italia. SITUAZIONE. Tra mercoledì e venerdì transita un fronte sull'Italia. MERCOLEDÌ PEGGIORA SU PARTE DEL NORD. (3bmeteo)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

La prossima settimana invece la pioggia dovrebbe frequentare soprattutto il nord, specie tra martedi 27 e mercoledi 28 aprile. REDAZIONE: in quali giorni e dove sarà più probabile la pioggia sull’Italia? (MeteoLive.it)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)