Meteo, 20 aprile con rischio temporali al Centro-sud

METEO.IT INTERNO

Venerdì un’altra perturbazione (sarebbe la n. 9 di aprile) potrebbe portare altre piogge sulle regioni del Centro-Sud.

Martedì 20 aprile sarà responsabile dello sviluppo di numerosi rovesci o temporali nell’estremo Nord-Est, sull’Appennino settentrionale e nelle zone interne del Centro-Sud.

Nel pomeriggio aumenta l’instabilità e il rischio di piogge o temporali su Prealpi centro-orientali, Appennino settentrionale e zone interne del Centro-Sud; quota neve in rialzo sui rilievi, oltre 1500 metri. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

REDAZIONE: in quali giorni e dove sarà più probabile la pioggia sull’Italia? Tra mercoledi 21 e venerdi 23 aprile avremo comunque un clima fresco, un po' freddo solo dove avverranno i rovesci più intensi. (MeteoLive.it)

Secondo la leggenda è il giorno in cui Romolo fonda la città patrimonio UNESCO. La capitale dell’Italia ospita la sede del Vaticano, il centro storico è stato riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1980, una città talmente bella da essere diventata scenografia di molti film. (LaPresse)

Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)

Miglioramento al Nord e sull'alta Toscana grazie all'allontanamento del fronte verso le regioni centrali, pur con una certa variabilità diurna in prossimità delle Alpi centro-orientali Meteo: tra mercoledì e venerdì NUOVA PERTURBAZIONE, MALTEMPO su alcune regioni Tra mercoledì e venerdì transito di una perturbazione sull'Italia da nord a sud. (3bmeteo)

In particolare avremo pioggia mista a neve al mattino, precipitazioni a carattere di pioggia debole al pomeriggio, banchi di nebbia diffusi alla sera. Nel dettaglio: cielo poco nuvoloso o velato al mattino, pioggia mista a neve e schiarite al pomeriggio, diffusa nuvolosità alla sera. (iL Meteo)