Cosa ha detto Ilaria Capua sul vaiolo delle scimmie

Fanpage.it SALUTE

I vaccini contro il vaiolo delle scimmie. Intanto sono due i vaccini contro il vaiolo che potrebbero essere utilizzati contro il vaiolo delle scimmie, uno è prodotto dalla Emergent BioSolution, un'azienda americana, il secondo dalla dell'europea Bavarian Nordic, con sede in Danimarca.

“Come mettere a confronto una Ferrari con una 500”. A cura di Biagio Chiariello. Il Covid 19 e il vaiolo delle scimmie?

Quest'ultimo infatti "si diffonde a una velocità molto maggiore del vaiolo delle scimmie, paragonarli è come mettere a confronto una Ferrari con una 500″. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nell'UE, dal 15 maggio sono stati identificati 67 casi in undici paesi: Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna e Svezia. Il vaiolo delle scimmie dilaga e gli esperti si attendono un aumento: anche perché molti contagi sono sospetti. (ilmattino.it)

I sintomi del vaiolo delle scimmie. Il vaiolo delle scimmie è solitamente “autolimitante”, cioè non evolve in modo grave, ma lo può essere in alcuni individui, come bambini, donne in gravidanza o persone immunodepresse. (Gazzetta del Sud)

Spallanzani: «Possibile legame con Canarie». Vaiolo delle scimmie, i sintomi. Il vaiolo delle scimmie è un virus solitamente lieve che provoca febbre e un'eruzione cutanea irregolare. APPROFONDIMENTI IL CONTAGIO Vaiolo delle scimmie, primo caso in Slovenia: il paziente era appena. (ilmattino.it)

L'esperto invita alla calma e pensa che non ci sarà necessità di una vaccinazione di massa contro il vaiolo Gli antivirali. In Gran Bretagna sono stati revisionati otto casi (quindi una coorte molto ridotta) di vaiolo delle scimmie verificatesi nel Paese tra il 2018 e il 2021. (la Repubblica)

In Canada e negli Stati Uniti, invece, è già autorizzato sia contro il vaiolo tradizionale che contro quello delle scimmie. Gli ultimi aggiornamenti su trasmissione, vaccini, contagi e misure restrittive secondo Oms e Stati Uniti sul vaiolo delle scimmie (monkeypox). (Start Magazine)

Il programma di immunizzazione è rivolto agli adulti a rischio di esposizione al virus del 'monkeypox', compresi gli operatori sanitari. Vaiolo delle scimmie, i sintomi. Il vaiolo delle scimmie è un virus solitamente lieve che provoca febbre e un'eruzione cutanea irregolare. (ilmessaggero.it)