Parte la fiera dei simboli. Con la tecnica della Matrioska

Il Manifesto INTERNO

Da aggi il deposito al Viminale.

Abbondano i loghi che ne contengono altri più piccoli, tanto piccoli che quasi non si vedono sulla scheda.

Non importa, servono a consentire la nascita di nuovi gruppi una volta partita la legislatura

(Il Manifesto)

La notizia riportata su altri giornali

Nel campo del centrodestra irrompe “Noi Moderati”, l’aggregazione che raggruppa Italia al Centro di Toti e Quagliariello, Noi con l’Italia di Lupi, l’Udc di Cesa e Coraggio di Brugnaro. (Corriere della Calabria)

Roma, 11 ago. Pubblicità (La Sicilia)

Quello che noi promettiamo sono solo cose che abbiamo già fatto nel concreto dove amministriamo" Comune anche il simbolo: sullo sfondo blu, si vedono i loghi di CI e Udc (quest'ultimo con il simbolo dello scudo crociato) e quelli presentati di recente dagli schieramenti di Maurizio Lupi e Giovanni Toti. (La Repubblica)

"Oggi nasce una forza tranquilla - dice Toti citando la celebre frase Francois Mitterand – non sarà contento Quagliariello che preferisce De Gaulle ma a Mitterand questa frase portò bene. Il contributo che possiamo dare alla coalizione di centrodestra – dice ancora Toti – non è solo quello legato all’apporto dei nostri voti ma anche in termini di equilibrio, idee e proposte per essere credibili ed efficaci. (Primocanale)

Un unico raggruppamento che metta insieme i moderati alle prossime elezioni politiche di settembre. (CittaDellaSpezia)

Roma, 11 ago. (askanews) – “Nel centro destra non dobbiamo essere un contrappeso, noi dobbiamo essere un alleato che fa della lealtà e della dignità e della coscienza della propria proposta politica il contributo che vogliamo portare alla coalizione e agli italiani”. (Agenzia askanews)