Renzi: “I veti della Soprintendenza su Leonardo e Raffaello. Stadio una priorità”

Viola News INTERNO

L’ex sindaco di Firenze Matteo Renzi interviene a gamba tesa sul dibattito velenoso e sfilacciato dell’ipotetico restyling del Franchi arenato nelle sabbie mobili dei veti della Soprintendenza.

Trovo le osservazioni della Soprintenza sorprendenti, anche perché arrivate all’ultimo minuto”, mentre sullo stadio a Campi Bisenzio non vuole entrare nel merito.

Il nodo stadio è però “Una priorità, perché siamo in crisi e migliaia di persone stanno perdendo il lavoro. (Viola News)

Su altri media

La nostra soluzione riguarda ovviamente la Fiorentina, riguarda la Roma, riguarda il Napoli, il Genoa, eccetera. Abbiamo tutto: l’urgenza, il voto in commissione il 29 o il 30 agosto, un quadro normativo pronto in cui basta inserire la nostra modifica, l’interesse trasversale”. (Fiorentina.it)

E, come ho detto in Aula, se domani fosse richiesta l’autorizzazione a procedere per lo stesso reato contro l’altro ex ministro interessato, Toninelli, non avrei dubbi a votare nello stesso identico modo””. (Varese7Press)

Conte sul negoziato: “Lavoreremo senza sosta”. “209 miliardi è una cifra che porta con sé una grande responsabilità – ha detto Conte -. Matteo Salvini non crede che arriveranno le risorse: “Certi atteggiamenti ‘negazionisti’ si pongono oggettivamente contro l’interesse nazionale e rischiano maldestramente di disintegrare la fiducia degli italiani nell’Europa. (Virgilio Notizie)

Il Senato dà l’autorizzazione a procedere alla magistratura e manda a processo l’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini per il caso Open Arms con l’accusa di sequestro di persona. — Non è una mia opinione, è una realtà evidente sotto gli occhi di tutti: è soltanto un attacco politico all’ex ministro Salvini. (Sputnik Italia)

È un accordo senza precedenti, di cui l’Italia beneficerà per circa il 30% dei fondi. Trovo grave che si alimenti strumentalmente un clima di sfiducia che non trova corrispondenza nella realtà”. (L'HuffPost)

Dobbiamo salvare Salvini da se stesso, Matteo Renzi sembra convincersi di questo e lo scrive nella sua newsletter inviata periodicamente ai simpatizzanti di Italia Viva. Perché non si poteva salvare Salvini. (Sputnik Italia)