Meteo, "attenzione all'uragano Danielle": cosa cambia in Italia

Liberoquotidiano.it INTERNO

11 settembre 2022 a a a Sul fronte meteo bisogna fare molta attenzione agli sviluppi dell'ex uragano Danielle. Antonio Sanò, Direttore e Fondatore del sito www.iLMeteo.it, individua infatti nell’arrivo dell’ex-uragano Danielle una delle principali cause della rimonta (da lunedì) del caldo africano sull’Italia: la tempesta tropicale, in arrivo sulla Galizia, favorirà la formazione di una profonda saccatura sull’Ovest del continente. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

a a (Liberoquotidiano.it)

ore 22:11 Da diversi giorni in rete e sui social si sta facendo un gran rumore per questo primo uragano atlantico. (3bmeteo)

1 minuto, 48 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 48 secondi di Federico Brescia 10 settembre 2022ore 11:24 (3bmeteo)

L’ex uragano Danielle avanza lentamente a ridosso della Spagna ed è una scheggia impazzita che avrà riflessi meteo anche sull’Italia. In una prima fase l’ex uragano favorirà l’invasione dell’anticiclone africano con l’alito rovente sahariano, ma poi determinerà l’ingresso dei temporali a partire dal Nord. (Meteo Giornale)

Tale perturbazione altro non è che ciò che rimarrà dell'uragano Danielle, ora situato in pieno Atlantico settentrionale. (MeteoLive.it)

Ultimi temporali su parte della Penisola mentre l'ex Uragano Danielle si avvicina all'Europa. Ecco che cosa ci aspetta in questa giornata di sabato Un'area di bassa pressione abbraccia ancora parte della Penisola. (3bmeteo)