Ecco Danielle, l'uragano col "cuore caldo": 6 città sarde tra le 10 più afose di oggi

SardiniaPost ESTERI

Si chiama Danielle, l’uragano atlantico che in Italia sta portando piogge al Nord e temperature bollenti in Sardegna e nel resto del Sud. Lorenzo Tedici, meteorologo di Meteo.it parla di ciclone dal cuore caldo. Danielle è un vero e proprio uragano atlantico che si distingue da Peggy, ugualmente attivo in queste ore, perché si ‘nutre’ del calore del mare, spiega Tedici. Quando transiterà più a nord sull’oceano freddo islandese si trasformerà in un ciclone extratropicale, ma non passerà inosservato: sembra infatti che dalla prossima settimana potrà spingere nuovamente aria calda verso il nostro meridione e altre piogge verso il Nord. (SardiniaPost)

La notizia riportata su altri giornali

Lo scenario cambierà quindi in modo progressivo da metà settimana, a seguito del cedimento dell’anticiclone subtropicale. (Meteo Giornale)

Daniele in uno scatto di mercoledì quando era ancora un uragano Da diversi giorni in rete e sui social si sta facendo un gran rumore per questo primo uragano atlantico. (3bmeteo)

L'ex uragano Danielle è ormai definitivamente declassato in depressione extra-tropicale. Il che tranquillizza ma non fa abbassare l'attenzione all'Europa occidentale. Ex-uragano Danielle e le sue conseguenze (3bmeteo)

10 settembre 2022 a a (Liberoquotidiano.it)

2 minuti, 8 secondi Per tutti tempo di lettura2 minuti, 8 secondi Il vortice di bassa pressione responsabile dei forti temporali degli ultimi giorni si sta spostando gradualmente dal Mare del Nord verso la Polonia mentre perde gran parte della sua energia. (3bmeteo)

Tale perturbazione altro non è che ciò che rimarrà dell'uragano Danielle, ora situato in pieno Atlantico settentrionale. (MeteoLive.it)