L'unico partito che continua a crescere nei sondaggi è Fratelli d'Italia

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Un bacino che le prime settimane di vita di Azione, con relativa campagna di comunicazione, potrebbero aver cominciato ad aggredire.

Ad oggi la nostra Supermedia assegna ad Azione un prudente 1,5%.

Con un’eccezione significativa, costituita da Fratelli d’Italia: nella nostra Supermedia dei sondaggi di questa settimana, infatti, il partito di Giorgia Meloni continua a crescere (+0,7 in due settimane) e per la prima volta supera la soglia del 10%. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri giornali

Seguono il Pd - in leggero calo (-0,2) con il 19,5% delle preferenze - e il M5S, al 16,3% con un -0,2% rispetto alla scorsa settimana. In leggera crescita Fratelli d'Italia, che conquista in sette giorni un +0,2% raggiungendo il 10,1% delle preferenze. (Adnkronos)

Emerge un clamoroso dettaglio dall’ultimo sondaggio sul movimento delle sardine realizzato dall’istituto demoscopico Emg Acqua. Secondo le rilevazioni dell’istituto, l’8% degli elettori della Lega sarebbe disposto a votare per il movimento delle Sardine nel caso si dovessero presentare alle elezioni. (Silenzi e Falsità)

Focus elezioni regionali Emilia Romagna: ultimi sondaggi e analisi voto disgiunto. Le elezioni regionali in Emilia Romagna potranno essere decisive per la sopravvivenza del governo giallo-rosso, guidate da Giuseppe Conte: la situazione è molto particolare, e gli ultimi sondaggi danno l’idea di essere particolarmente ‘ballerini’. (Investire Oggi)

La Lega è al 32,6% (-0,5% rispetto alla supermedia di due settimane fa), il Pd al 19,0% (-0,3%), M5s al 16,1% (-0,3%), FdI al 10,2% (+0,7%), Forza Italia al 6,6% (-0,4%), Italia Viva al 5,0% (-0,1%), La Sinistra al 2,5% (+0,3), +Europa all'1,8 (invariato), i Verdi all'1,6% (-0,1%). (QUOTIDIANO.NET)

Anche se i due - Salvini e Meloni - provano a minimizzare. È il quadro che emerge dalla supermedia Agi/Youtrend sui sondaggi delle ultime due settimane. (la Repubblica)

Un successo che Matteo Salvini non può ignorare, e infatti lo commenta così, a Skytg24: "Io sono felice che sia in questa squadra che tornerà a governare presto questo paese. Il motore di questo aumento di consensi è sicuramente da attribuire all'impennata di Fratelli d'Italia il partito di Giorgia Meloni (Fanpage.it)