Vaccini in farmacia da giugno: tipologie, prenotazioni e a chi è rivolto il servizio

Sky Tg24 INTERNO

Ansa. Nei giorni scorsi, il segretario nazionale di Federfarma, Roberto Tobia, aveba spiegato: i previsti accordi integrativi nelle Regioni "stanno andando avanti, ma ora il problema vero è la mancanza delle dosi: ha indubbiamente pesato lo stop dell'autorità statunitense Fda al vaccino Johnson & Johnson, ora rientrato, che ha comportato dei ritardi.

C'è grande richiesta da parte dei cittadini"

Ma anche se questo vaccino sarebbe di più facile impiego nelle farmacie anche perchè monodose, siamo pronti ad utilizzare anche gli altri. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Doppio lutto in provincia: nella bassa cordoglio per la morte di una maestra d'asilo di 40 anni, Beatrice Carletto, mentre a Castelnuovo c'è sgomento per la morte di un medico di 48 anni, Nicola Dalla Pellegrina. (L'Arena)

Sono complessivamente circa 3 milioni le dosi di vaccino anti-covid in arrivo entro la fine di questa settimana. Nella giornata di domani 13 maggio è previsto l'afflusso di oltre 170mila dosi di Janssen all'hub nazionale vaccini della Difesa, dove entro la fine di questa settimana arriveranno anche circa 360mila dosi di Vaxzevria e oltre 390mila di Moderna (Adnkronos)

Il funzionamento sarà semplice e immediato: “Chi vuole vaccinarsi potrà recarsi direttamente dal suo farmacista e chiedere l’appuntamento. (Virgilio Notizie)

Rispetto allo scorso anno, la procedura è stata semplificata per agevolare gli organizzatori del sistema. Lo scorso anno, subito dopo il lockdown, erano stati stanziati 2 milioni 956 mia euro. (Il Messaggero Veneto)

“Andremo a riproporre buona parte delle misure già adottate l’anno scorso, alcune leggermente modificate e potenziate – fa sapere l‘assessore al Bilancio Nico Beltramello -. (mi-lorenteggio.com) Bareggio, 13 maggio 2021 – L’Amministrazione comunale ha predisposto una variazione da circa 1.400.000 euro per aiutare le famiglie e le imprese di Bareggio visto il perdurare della pandemia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Seguiranno, dal 21 maggio, le adesioni della fascia 40-44 anni (LaGuida.it)