Usa raccomandano sospensione vaccino Johnson&Johnson dopo casi di coaguli

Brescia Oggi SALUTE

Lo riporta il New York Times sottolineando che la Food and Drug Administration e i Centers for Disease Control smetteranno di usare il vaccino nei siti federali e solleciteranno gli Stati a fare altrettanto in. attesa delle indagini che seguiranno sull'affidabilità e sicurezza del vaccino.

Lo stop alla somministrazione si è imposto dopo che in sei individui vaccinati si è sviluppata una rara patologia che ha provocato l'insorgenza di coagulidi sangue nelle due settimane successive alla vaccinazione

Gli Stati Uniti hanno raccomandato una sospensione nella somministrazione del vaccino monodose Johnson& Johnson dopo. (Brescia Oggi)

Su altri giornali

Venerdì 16 aprile, invece, dovrebbero arrivare le prime 13mila dosi circa di vaccini Johnson & Johnson. Sarà operativo da maggio in corrispondenza dell’avvio della campagna di vaccinazione di massa della popolazione, prevista dal Piano nazionale (24ovest.it)

L'azienda ritarda le conseg… - Leggi su leggo (Di martedì 13 aprile 2021)Johnson & Johnson e, arriva la raccomandazione di uno stop precauzionale negli Usa dalla Fda dopo 6 casi di coaguli nel sangue in sei giovani donne a due settimane dalla . (Zazoom Blog)

Il dottor Andrew Carson ha detto: “I vaccini probabilmente vinceranno la gara contro la quarta ondata se tutti fanno la loro parte. È nostro controllo, a mio parere, evitare la quarta ondata ottenendo un vaccino quando è possibile”, ha detto il dott (FUTURA MEMORIA)

Di queste, 184.800 riguardano il primo carico di Johnson & Johnson mentre altre 175.200 sono di AstraZeneca. Domani 360mila dosi saranno stoccate nell'hub della Difesa a Pratica di Mare. (LaC news24)

Tuttavia, si stima che il vaccino possa prevenire le forme gravi di Covid fino al 77 per cento dopo 14 giorni dalla somministrazione e almeno all'85 per cento dopo 28 giorni. Il vaccino J&J utilizza una tecnologia diversa da quella dei vaccini a Rna messaggero prodotti da Pfizer/BioNTech e Moderna. (Notizie - MSN Italia)

all'Ue arriva il via libera ad AlphaDBS, il primo sistema ricaricabile di neurostimolazione profonda del cervello capace di gestire completamente le "fluttuazioni" tipiche della malattia di Parkinson. (Yahoo Notizie)