Trovati e denunciati gli autori dell’atto vandalico alla Scala dei Turchi

StrettoWeb INTERNO

La Scala dei Turchi era stata ripulita dopo poche ore grazie all’intervento di alcuni giovani volontari

In seguito all’ispezione del mezzo, sono state rinvenute tracce di ossido di ferro.

Del furgone è stata acquisita la targa e successivamente si è arrivati a un uomo di Favara già noto per reati analoghi.

Dal mezzo, ai piedi della Scala dei Turchi, erano fuoriusciti due uomini trascinando dei sacchi al cui interno vi era la polvere di ossido di ferro gettata sulla costiera. (StrettoWeb)

Su altre testate

Era una sfida a cui abbiamo risposto in maniera forte per salvaguardare il nostro territorio” “”E’ stata un’azione criminale e scellerata. (Grandangolo Agrigento)

Scala dei Turchi imbrattata di rosso: il commento del sindaco. La sindaca di Realmonte ha così commentato il gesto: “L’azione di un folle. Un gesto inqualificabile e senza senso.” Fortunatamente la Scala dei Turchi è stata immediatamente ripulita, grazie all’intervento di numerosi volontari, ed è subito tornata al consueto splendore (Yahoo Eurosport IT)

“Sulle motivazioni un atteggiamento di generica e vaga contestazione nei confronti del sistema e delle forze dell’ordine, come è dato scorgere sulle pagine social dell’indagato”. Risulta inoltre essere già stato sottoposto a misura di prevenzione, e da ultimo nuovamente proposto, proposta di sorveglianza tuttavia rigettata dal Tribunale di Palermo” (SICILIA TV)

Si tratterebbe di due favaresi, Domenico Quaranta, 49enne già noto alle forze dell’ordine, e Francesco Geraci, 47 anni, incensurato. Ad incuriosire, in particolare, è la personalità di Domenico Quaranta, individuo molto conosciuto a Favara e non solo. (Mondopalermo.it)

e G. F. Due, appunto, i favaresi che sono stati deferiti alla Procura della Repubblica per quello che è stato un puro atto vandalico (Sicilia ON Press)

‘Striscia la notizia’ oggi 12 gennaio. Anticipazioni ‘Striscia la notizia’: Domenico Quaranta, originario di Favara, era infatti già stato raggiunto dalla nostra inviata Rajae per aver danneggiato diverse opere nell’agrigentino. (Gente Vip)