Vaccini, Pfizer, anche agli under 60 già prenotati con AstraZeneca

La Repubblica INTERNO

"Per le seconde dosi di chi è stato vaccinato nelle liste volontarie dei vaccini con adenovirus (Astrazeneca, ndr) sotto i 60 anni il Cts ha previsto che la seconda vaccinazione avvenga con un vaccino mRna e verrà trasformata la loro seconda dose da un vaccino adenovirus a un vaccino mRna".

Le persone sotto i 60 anni e sono attualmente 2.400 che hanno prenotato volontariamente la vaccinazione AstraZeneca e devono ancora riceverla "manterranno il primo appuntamento e verranno vaccinati con un vaccino del tipo mRna", come Pfizer o Moderna. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Stop ad AtraZeneca per gli under 60. Stop alla somministrazione delle seconde dosi per tutti i lombardi under 60 che al primo appuntamento avevano ricevuto il vaccino AstraZeneca. (MilanoToday.it)

I centri vaccinali in cui ricevere la vaccinazione a MRNA sono: il Palasalute di Imperia, il Drive Through e Stazione ferroviaria di Taggia, il Palabigauda di Camporosso ed ex palestra Gil di Ventimiglia. (SanremoNews.it)

Così il verbale del Cts, allegato alla circolare di Aggiornamento sui vaccini Il vaccino Janssen (Johnson &a Johnson) monodose «viene raccomandato, anche alla luce di quanto definito dalla Commissione tecnico scientifica dell’Aifa, per soggetti di età superiore ai 60 anni. (Gazzetta di Parma)

Crollano le prenotazioni dei vaccini, anche agli Open Day di Napoli. Non perché il vaccino AstraZeneca non potesse essere somministrato tout court, ma perché il consenso firmato riguardava il Pfizer o Moderna. (Fanpage.it)

Provincia autonoma di Bolzano e Lazio hanno inoculato Astrazeneca rispettivamente al 98 e al 90 per cento dei cittadini fino a 60 anni che si sono vaccinati. Riccardi riferisce a Telefriuli che nelle prossime ore saranno verificati i numeri delle persone under 60 per le quali è programmato il richiamo con Astrazeneca (Telefriuli)

AstraZeneca solo agli over 60. "Il vaccino Janssen - si legge - viene raccomandato, anche alla luce di quanto definito dalla CTS di AIFA, per soggetti di età superiore ai 60 anni". (AGI - Agenzia Italia)