Covid-19, tornano ad aumentare i casi attivi: a Forlì due nelle ultime 24 ore

ForlìToday SALUTE

L'Ausl ha comunicato alla Prefettura quattro nuovi casi nella giornata di mercoledì: due a Forlì, uno a Cesena ed uno a Savignano sul Rubicone.

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

I casi complessivi conteggiati da febbraio sono 1.764, dato che comprende anche i 194 decessi (111 nel Forlivese). (ForlìToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le persone complessivamente guarite salgono quindi a 23.242 (+20): 241 “clinicamente guarite”, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate allinfezione, e 23.001 quelle dichiarate guarite a tutti gli effetti perché risultate negative in due test consecutivi. (Gazzetta di Parma)

La scorsa notte uno dei membri del Comitato di Viale Gramsci è stato vittima di quello che sembrerebbe un vero e proprio agguato da parte di un gruppetto di spacciatori. Ho chiamato il 112 nel giro di 5/10 minuti sono arrivate tre Volanti della Polizia che mi hanno scortato fino a casa". (ModenaToday)

Non è possibile che una persona debba sempre sentire positivo, positivo e basta", racconta Marcella. Marcella ha un nipote di 19 mesi e la prima cosa che farà quando potrà nuovamente tornare in libertà sarà correre da lui per abbracciarlo. (TorinoToday)

Scendono i casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, che a oggi sono 1.002 (8 in meno rispetto a ieri). Quattro decessi. Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 28.508 casi di positività, 16 in più rispetto a ieri, di cui 9 persone asintomatiche individuate attraverso l’attività di screening regionale. (Regione Emilia Romagna)

I nuovi tamponi effettuati sono 3.882, che raggiungono così complessivamente quota 499.426, a cui si aggiungono altri 1.397 test sierologici, fatti sempre da ieri. Questi i dati - accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali - relativi all’andamento dell’epidemia in regione. (ParmaToday)

Le proposte sono andate via via cambiando, adattandosi alle mutate necessità che sono emerse strada facendo durante il lungo periodo di isolamento in casa. Il Servizio Sociale di Comunità del Quartiere e l'Ufficio Reti sono stati sin dall'inizio impegnati in prima linea ad offrire supporto a tutte le persone. (BolognaToday)