La Borsa, gli indici del 4 luglio 2022 - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Complici le perplessità del presidente della bundesbank alle misure anti aumento dello spread che la bce sta elaborando, il rendimento dei titoli di stato italiani è tornato a salire e il differneziale con I titloi tedeschi ha di nuovo superato I 200 puntiPER APPROFONDIRE:

Gli acquisti sui petroliferi, e più in generale sui gruppi dell’energia, tengono a galla le Borse nella prima seduta settimanale visti i rincari di gas e petrolio: il prezzo del gas naturale ha superato I 162 euro al megawattora in europa, quello del petrolio a Londra sfiora I 114 dollari al barile. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si attende domani nel pomeriggio dagli Stati Uniti la diffusione del PMI composito e del PMI servizi. I mercati sono in attesa del PMI composito dell'Unione Europea, in previsione stamattina. (Finanza Repubblica)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Le Borse oggi, 5 luglio 2022 di Ai Anchor (podcast automatico) 05 luglio 2022. La Borsa di Milano ha concluso la giornata di contrattazioni in forte diminuzione. L’indice FTSE All Share è in forte calo con una perdita del 2,9% a 22.684,09 punti. (Il Sole 24 ORE)

Deciso segno meno per la borsa italiana oggi: sul Ftse Mib spiccano le vendite sui titoli del comparto energetico (-5,79% di Eni -8,25% per Tenaris e -2,83% di Saipem). Il Ftse Mib quota 21.401,39 punti, +0,27% rispetto al dato precedente (Money.it)

Il fantasma della recessione, nella seduta del 5 luglio, manda ko i listini europei ormai sempre più convinti che il rialzo dei tassi, per frenare la corsa dell'inflazione, si tradurrà in una brusca frenata dell'economia globale. (Il Sole 24 ORE)

Nella parte bassa della classifica del listino azionario italiano, sensibili ribassi si manifestano nel comparto vendite al dettaglio (-2,33%). Sempre domani è in programma il dato sulle Vendite al Dettaglio dell'Unione Europea (Finanza Repubblica)