1 minuto in Borsa 4 luglio 2022 - Economia e Finanza - Repubblica.it

Finanza Repubblica ECONOMIA

(Teleborsa) - Acquisti diffusi sui listini azionari europei, con il FTSE MIB che mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente.

Tra le principali materie prime, prevale la cautela sull' oro , che continua la seduta con un leggero calo dello 0,22%.

I più forti ribassi si verificano su Saipem , che continua la seduta con -8,57%.

I mercati sono in attesa delle Vendite al Dettaglio dell'Unione Europea, in previsione mercoledì

I mercati sono in attesa della Produzione industriale della Francia, in previsione domani. (Finanza Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Sul fronte dei cambi, il Dollaro statunitense ha perso terreno sull’Euro: la moneta unica passa di mano a 1,02 Dollari. L’indice FTSE All Share è in forte calo con una perdita del 2,9% a 22.684,09 punti. (Il Sole 24 ORE)

Il Ftse Mib quota 21.401,39 punti, +0,27% rispetto al dato precedente Deciso segno meno per la borsa italiana oggi: sul Ftse Mib spiccano le vendite sui titoli del comparto energetico (-5,79% di Eni -8,25% per Tenaris e -2,83% di Saipem). (Money.it)

Nella parte bassa della classifica del listino azionario italiano, sensibili ribassi si manifestano nel comparto vendite al dettaglio (-2,33%). Si attende domani nel pomeriggio dagli Stati Uniti la diffusione del PMI composito e del PMI servizi. (Finanza Repubblica)

Il fantasma della recessione, nella seduta del 5 luglio, manda ko i listini europei ormai sempre più convinti che il rialzo dei tassi, per frenare la corsa dell'inflazione, si tradurrà in una brusca frenata dell'economia globale. (Il Sole 24 ORE)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

I mercati sono in attesa del PMI composito dell'Unione Europea, in previsione stamattina. Si attende domani nel pomeriggio dagli Stati Uniti la diffusione del PMI composito e del PMI servizi. (Finanza Repubblica)