Italiani divisi tra voglia di viaggiare e necessità di rivedere le proprie abitudini a causa della pandemia

La Repubblica INTERNO

Inoltre, il 62% vorrebbe viaggiare oltreoceano il prima possibile, ma un 16% afferma che viaggerà in Italia solo fino alla fine della pandemia.

Il 39% degli italiani, infatti, ammette che quest'anno farà un tipo di viaggio diverso a causa della pandemia.

Il 19% degli intervistati afferma invece che utilizzerà i mezzi pubblici, ma ammette di essere preoccupato per la pandemia.

Il 63% degli intervistati italiani programma di viaggiare all'estero nei prossimi mesi mentre 1 su 4 afferma che preferirebbe rimanere in Italia. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 60% degli intervistati italiani pensa anche che sia un buono strumento per permettere alle persone di viaggiare in sicurezza mentre il 19% vede nel progetto un rischio di dicriminazione Il 39% degli italiani, infatti, ammette che quest’anno farà un tipo di viaggio diverso a causa della pandemia. (TecnoGazzetta)

Sono i passaggi salienti del 24° Rapporto sul Turismo Italiano, a cura dell’Istituto di ricerca su innovazione e servizi per lo sviluppo (Iriss) del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr), presentato alla Bit Digital Edition. (L'Agenzia di Viaggi)

Al Vomero diverse attività commerciali, che prima si dedicavano ad offrire questo servizio, sono state costrette a chiudere. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

L’Italia vuole fare lo stesso con i suoi rivali della Spagna Grecia Cattura persone che hanno già introdotto regole simili e che stanno già riammettendo turisti. Da metà maggio, il turismo dovrebbe ora essere possibile attraverso il “Green Pass”. (Toscana Calcio)

Integrando due fattori, bellezza e salubrità, l’Italia potrà recitare un ruolo di primo piano e rimettere in moto un comparto che ha pagato un prezzo molto elevato a causa dell’emergenza sanitaria”. La Commissione Europea, insieme agli Stati membri, sta lavorando per rendere operativo entro il mese di giugno il green pass, che consentirà di rilanciare il turismo internazionale anche nel nostro Paese. (SorrentoPress)

A partire dal 15 maggio, le persone provenienti dai Paesi europei, dal Regno Unito e da Israele, due Paesi in cui la copertura vaccinale ha raggiunto ottimi risultati, non dovranno più mettersi in quarantena una volta entrati in Italia (Positanonews)