Asl Salerno, cambia il direttore generale: arriva Gennaro Sosto, Iervolino a Napoli

Salernonotizie.it INTERNO

Stampa. Nella seduta di ieri della Giunta Regionale della Campania, il presidenteha comunicato le nomine dei 13 direttori generali di Asl, Aziende ospedaliere e Policlinici, che entreranno in carica alla scadenza prevista dai contratti già in essere sul territorio regionale.

Sosto sostituisce Mario Iervolino, passato alla Napoli 2

Alla guida dell’Asl Salerno – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – arriva Gennaro Sosto, 53 anni, di origini calabresi, laureato in ingegneria elettronica che negli ultimi tre anni ha ricoperto la stessa carica all’Asl Napoli 3 Sud, che invece sarà retta da Gennaro Russo. (Salernonotizie.it)

Su altre fonti

Da domani, 24 giugno, e fino al 25 luglio torna la Festa del Pd Lombardo che si terrà a Melzo, nell’area Feste Villa Saviola in via Cristoforo Colombo. IL PROGRAMMA PROVVISORIO DELLA FESTA. qui il link. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

“Faccio i complimenti al Direttore Generale Gennaro Volpe per la riconferma al vertice della ASL di Benevento. (NTR24)

Russo è stato direttore sanitario dell’ospedale Cardarelli di Napoli e ottiene la direzione strategica dell’Asl Napoli3 a fronte di un curriculum di tutto rispetto, a cui aggiunge ora un altro incarico tanto prestigioso quanto delicato. (StabiaChannel.it)

Speriamo – conclude Quici – di avviare una collaborazione proficua con la dottoressa Morgante per valorizzare le risorse umane presenti in ospedale e rendere la struttura nuovamente attrattiva a tutto vantaggio dei cittadini sanniti» (Ottopagine)

Congratulazioni e buon lavoro anche alla dottoressa Maria Morgante che dopo l’esperienza in Irpinia andrà a dirigere l’azienda ospedaliera San Pio di Benevento, altro importante punto di riferimento insieme al Moscati della sanità delle aree interne” (AvellinoToday)

Con il suo impegno Di Mauro segna una svolta verso la piena applicazione della legge che consente di avere servizi più efficienti e più vicini ai bisogni di salute della popolazione“ Dal Monaldi-Cotugno-Cto arrivano dunque i fatti: è fresca di firma la delibera n° 580 del 21 giugno scorso con cui scatta il semaforo verde al concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di due dirigenti delle professioni sanitarie: uno per l’area infermieristica e l’altro per l’area Tecnica. (ilmattino.it)