Terremoto in Cile di magnitudo 6

Corriere del Ticino ESTERI

Una scossa di terremoto di magnitudo 6 è stata registrata oggi in Cile.

L’Istituto geofisico americano (Usgs) riporta che l’epicentro del sisma è stato localizzato al largo della costa settentrionale del Paese, a 37 km dalla città di Arica, che si trova poco distante dal confine con il Perù.

(Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

A darne notizia l’Osservatorio Vesuviano. Sisma avvertito in particolare nella zona flegrea. (NapoliToday)

scossa di magnitudo 5.2 a Bitung, tutti i dettagli. 3 dicembre 2019. ore 12:37. Redazione 3BMeteo. 19 secondi Per tutti tempo di lettura19 secondi. Scossa di terremoto. Una scossa di terremoto di magnitudo 5.2, si è verificata alle ore 11:55 con epicentro nei pressi di Bitung, Indonesia. (3bmeteo)

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 2.8 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: generalmente non avvertito, ma registrato dai sismografi.iLMeteo. (iLMeteo.it)

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 2.7 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: generalmente non avvertito, ma registrato dai sismografi. Leggi qui per approfondire. (iLMeteo.it)

Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. La profondità stimata è stata di circa 94.43 Km. (3bmeteo)

Ingv comunica anche che le località più vicine all'evento sismico sono, oltre a Fortunago, Borgoratto Mormorolo, Val di Nizza, Montesegale, Borgo Priolo, Rocca Susella, Valverde, Montalto Pavese, Calvignano e Ruino. (Corriere di Siena)