Terremoto in Sicilia: scossa di magnitudo 2.8 e l'Etna torna a eruttare

Il Mattino INTERNO

LEGGI ANCHE Un terremoto dopo l'altro, così il Mediterraneo «balla». In serata infatti, le webcam dell'Ingv hanno catturato bagliori sempre più evidenti dal cratere Voragine e l'attività vulcanica si è leggermente intensificata fino a diventare quasi continua, così come il cratere di Nord-Est.

Non è possibile escludere quindi un’evoluzione dei fenomeni verso un’attività più energetica, che comunque sono moniterati dall'Osservatorio Etneo. (Il Mattino)

La notizia riportata su altre testate

A darne notizia l’Osservatorio Vesuviano. Sisma avvertito in particolare nella zona flegrea. (NapoliToday)

scossa di magnitudo 5.2 a Bitung, tutti i dettagli. 3 dicembre 2019. ore 12:37. Redazione 3BMeteo. 19 secondi Per tutti tempo di lettura19 secondi. Scossa di terremoto. Una scossa di terremoto di magnitudo 5.2, si è verificata alle ore 11:55 con epicentro nei pressi di Bitung, Indonesia. (3bmeteo)

E per la precisione con epicentro in località Fortunago, a 30 chilometri da Pavia e 43 da Piacenza ed Alessandria. Una scossa di terremoto è stata registrata alle ore 22.26 del 3 dicembre 2019 dai sismografi dell'Ingv, Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, in provincia di Pavia. (Corriere di Siena)

La profondità stimata è stata di circa 94.43 Km. scossa di magnitudo 5 a Tilamuta, tutti i dettagli. 3 dicembre 2019. ore 13:00. Redazione 3BMeteo. 19 secondi Per tutti tempo di lettura19 secondi. Scossa di terremoto a Tilamuta, Indonesia. (3bmeteo)

Leggi qui per approfondire. in LOMBARDIA a Fortunago (PAVIA) di Magnitudo 2.7. (iLMeteo.it)

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 2.8 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: generalmente non avvertito, ma registrato dai sismografi.iLMeteo. (iLMeteo.it)