Coronavirus Puglia, primi effetti della zona rossa: i nuovi casi crollano del 6% migliora anche Bari

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

Migliora anche Bari, che registra solo un +5% dei contagi rispetto al +7% della precedente settimana.

Secondo il rapporto settimanale della fondazione Gimbe, nella settimana che va dal 31 marzo al 6 aprile, si è registrato infatti un calo del 6% dei nuovi casi rispetto ai 7 giorni precedenti.

Finalmente anche nella Regione Puglia si vedono i primi effetti della zona rossa dopo quasi un mese di dure restrizioni. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Ne parlano anche altri media

Ma non c'è totale condanna per i furbetti. "Manca una norma specifica, si sarebbe dovuto regolamentare meglio sia le somministrazioni sia il profilo punitivo sanzionatorio". (MolfettaLive)

Più si avvicina a 100, più una data regione avrà portato avanti la campagna vaccinale con efficacia. YouTrend pubblica la classifica settimanale delle regioni più avanti nell'indice regionale dei vaccini: in testa è il, con 76 punti su 100 (+3 rispetto alla settimana scorsa), secondo i dati settimanali aggiornati a lunedì 5 aprile. (AndriaViva)

A quasi un mese dall’istituzione della zona rossa in Puglia, la domanda che in molti si pongono è una sola: quando la Puglia potrà ambire al ritorno in zona arancione? Certo, si tratta di un dato molto parziale, così come ancora parziale è il dato registrato negli ultimi due giorni. (FoggiaToday)

253 i posti occupati nei reparti di terapia intensiva delle strutture pugliesi. Difficile invece questo passaggio per la nostra regione, nonostante dei numeri in miglioramento proprio negli ultimi giorni. (BarlettaViva)

51.047 sono i casi attualmente positivi. Pubblicità in concessione a Google. Sono stati registrati 48 decessi: 23 in provincia di Bari, 3 in provincia di Brindisi, 1 in provincia BAT, 3 in provincia di Foggia, 9 in provincia di Lecce, 8 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione. (Grottaglie in rete)

E' nona per numero di persone vaccinate in assoluto, stessa posizione per quanto riguarda il numero delle dosi che le sono state consegnate. "Oggi, giovedì 8 aprile, abbiamo in frigorifero circa 285mila dosi di vaccini da somministrare e purtroppo siamo sempre terzultimi nella graduatoria nazionale. (FoggiaToday)