Allarme Veneto: contagi in aumento, torna il rischio zona gialla. Zaia: «Rivedere i parametri» - VenetoEconomia

Venetoeconomia INTERNO

Il Veneto dovrebbe scamparla per questa settimana e rimanere in zona bianca, ma il problema si porrà seriamente per la rivalutazione del 23 luglio.

L’incidenza è un parametro fondamentale: dal 9 luglio scorso a ieri l’incidenza è schizzata dall’11,3 per 100mila al 27,7 per 100mila.

Veneto, torna il rischio zona gialla: la regione è infatti una delle cinque «sorvegliate speciali» dal ministero della Salute insieme a Sicilia, Sardegna, Campania e Lazio per l’aumento dei contagi da Covid-19 (soprattutto variante Delta) registrati dall’inizio del mese. (Venetoeconomia)

Su altri giornali

Il rapporto intitolato IDC MarketScape: Worldwide Digital Customer Engagement Solutions for Utilities 2021 Vendor Assessment […]. (ItalyNews.it)

Lo afferma Luca Zaia, presidente del Veneto in un’intervista al Corriere della Sera in merito al cambiamento dei parametri per le zone colorate (leggi qui). In Veneto in questo momento abbiamo ricoverato solo 6 nuovi pazienti in terapia intensiva e sono perlopiù cinquantenni non vaccinati”. (Il Faro online)

Venezia, 17 luglio 2021 - Altro dato pesante dei nuovi positivi Covid in Veneto, con 424 contagi in sole 24 ore, dopo i 425 della giornata di ieri. Un quadro su cui interviene il presidente del Veneto, Luca Zaia (il Resto del Carlino)

Il numero maggiore di casi è ancora una volta a Verona, con 138 nuovi contagi, segue Venezia con 61, Treviso con 58, Padova con 48, Vicenza con 43, Belluno 15 e Rovigo 4. Leggera flessione nei contagi, dopo due giorni sopra i 400 nuovi infetti in 24 ore, oggi se ne registrano 379. (ilgazzettino.it)

Così, al Corriere della Sera, il presidente del Veneto, Luca Zaia, che aggiunge: "Se scattano i provvedimenti basati sui vecchi parametri qui si blocca tutto un'altra volta. E quindi va eliminato anche il calcolo dell'RT", spiega Zaia, sottolineando: "Non dobbiamo abbassare la guardia (Ottopagine)

Da segnalare anche che ci sono tre nuovi decessi che portano il totale dei lutti connessi al Covid a 11.629. I dati clinici salgono per quanto riguarda i ricoveri nelle aree mediche, 238 (+4), mentre scendono di un’unità nelle terapie intensive, 17. (Corriere della Sera)