Vaccinazione per viaggiare? Ue: Non può essere un obbligo

Italia a Tavola ESTERI

Ma la vaccinazione non può diventare un obbligo per viaggiare".

Nei prossimi mesi poi vedremo se ci sarà la possibilità di usarlo per altri scopi, come i viaggi.

Pubblicato il 23 febbraio 2021 | 12:38. Sul certificato di vaccinazione "vogliamo avere un approccio digitale europeo per uso medico.

Così il commissario europeo alla Giustizia, Didier Reynders, a margine del Consiglio affari generali Ue. (Italia a Tavola)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Siamo fiduciosi di poter trovare soluzioni con i sei Stati al più presto, senza dover intraprendere passi legali che possono essere lunghi. I Paesi che hanno ricevuto la lettera di richiamo dalla Commissione europea sono Germania, Belgio, Ungheria, Finlandia, Danimarca e Svezia. (Corriere Quotidiano)

Vaccino Covid, la Ue: "Nessun obbligo per viaggiare" (Di martedì 23 febbraio 2021) Nessun obbligo di Vaccino anti Covid per chi viaggia. Vaccino Astrazeneca è efficace ma dà fastidio perché costa… - monicadiamanti : RT @Agenzia_Ansa: Innalzata da 55 a 65 anni l'età di chi potrà ricevere il vaccino anti Covid di AstraZeneca. (Zazoom Blog)

"Abbiamo parlato con mia nipote - racconta all’Adnkronos Natasha - e le abbiamo detto che era il caso di interrompere subito quelle conversazioni. "I social non vanno tolti ma vanno spiegati, occorre educare i giovani a non cadere nelle trappole che esistono. (Yahoo Finanza)

Intanto, la Commissione europea richiama gli Stati membri a tornare ad un approccio coordinato sulla libertà di movimento delle persone e delle merci. Nei prossimi mesi poi vedremo se ci sarà la possibilità di usarlo per altri scopi, come i viaggi. (Travelnostop.com)

Il Commissario Europeo alla Giustizia, Reynders, ha precisato che la vaccinazione non può essere obbligatoria per viaggiare. Sul certificato di vaccinazione”vogliamo avere un approccio digitale europeo per uso medico. (MarsicaWeb)

"Ma - precisa - la vaccinazione non può diventare un obbligo per viaggiare". Commissario Ue: "Vaccinazione non può diventare obbligo per viaggiare". "Anche chi non è immunizzato deve continuare a muoversi". (Sardegna Live)