In Italia scoppia la bici mania: è boom della mobilità a due ruote

Tiscali.it ECONOMIA

Triplicato il tempo medio delle sessioni su bike. La ricerca effettuata dall’app ha raccolto e aggregato le sessioni medie di attività motoria su due ruote negli ultimi 6 mesi.

Le città più virtuose. L’attività sportiva sulle due ruote, dopo la fine del lockdown è ripresa ovunque in tutta Italia con alcune differenze riscontrate in diverse parti d’Italia.

Tutti pazzi per le due ruote Complice la bella stagione senza scordare il bonus bici, gli italiani hanno riscoperto la voglia di muoversi sulle due ruote anche per andare in ufficio o a fare la spesa. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri media

Questo codice è univoco e permette di identificare la bici in qualsiasi momento. Scott e il codice univoco che aiuta contro i furti. 1 lug 2020 – Bicicletta rubata, bicicletta perduta? (Cyclinside)

Per accedere al bonus bici è stato richiesto l’inserimento di una fattura o di uno scontrino parlante. Autocertificazione per il bonus biciclette. Proprio per rispondere a questa domanda è spuntata l’ipotesi dell’autocertificazione. (The Wam.net)

Il governo ha stanziato 120 milioni di euro per l’acquisto di biciclette e simili. In teoria, alla somma recuperata, si aggiungeranno altri 50 milioni, così da raggiungere il totale di 240. (Open)

LEGGI ANCHE—> Toyota, richiamo per 700mila veicoli: il problema segnalato ai clienti. Bonus Mobilità, scontrino ed autocertificazione per il rimborso: come funzionerebbe. E’ rimasta in piedi però anche la possibilità di dimostrare l’acquisto tramite scontrino, ma senza riferimenti parlanti. (AutoMotoriNews)

In questo caso, al momento della richiesta del bonus online il cittadino deve anche indicare la tipologia di mezzo che desidera acquistare. Il bonus è essenzialmente un rimborso e ne potranno usufruire i cittadini che hanno effettuato l’acquisto di uno degli articoli idonei a partire dal 4 maggio e fino all’entrata in funzione dell’app del ministero dell’Ambiente. (Wired Italia)

Gli italiani hanno mantenuto il proposito di fare più attività fisica una volta finito il lockdown. Secondo il, dopo solo due settimane di allenamenti in bici a giorni alterni, la capacità del ciclista di bruciare grassi aumenta del 36%. (La Repubblica)