La e-bike che si trasforma in una micro car

La e-bike che si trasforma in una micro car
Virgilio Motori Virgilio Motori (Economia)

Car-eBike è una bici a quattro ruote che sembra quasi un’auto.

Cercano quindi delle alternative alle auto, che oggi sono considerate più sicure rispetto ai mezzi pubblici, in cui la paura dei contagi di Covid-19 è ancora elevata.

Ne parlano anche altri media

Fiido D11 sarà venduta in tutto il mondo e quindi sarà adattata alle specifiche richieste per l’Europa, con potenza di 250 W e velocità massima assistita a 25 km/h. Tra queste da segnalare l’ultimo modello lanciato, Fiido D4s, molto più spartana ed essenziale, che sarà preso in vendita a 699 dollari (620 euro). (Vaielettrico.it)

Per rendersi conto dell’entità di questo fenomeno sono sufficienti pochi dati. Gli italiani hanno mantenuto il proposito di fare più attività fisica una volta finito il lockdown. (La Repubblica)

I mezzi saranno consegnati a Catanzaro entro il prossimo 30 settembre. Per le trenta biciclette sono previste, infatti, due postazioni e relativi ‘ricoveri’: una in piazza Roma, stazione Funicolare, l’altro in piazza Prefettura’. (CatanzaroInforma)

Il bonus è essenzialmente un rimborso e ne potranno usufruire i cittadini che hanno effettuato l’acquisto di uno degli articoli idonei a partire dal 4 maggio e fino all’entrata in funzione dell’app del ministero dell’Ambiente. (Wired Italia)

E il timore per il click day sembra essere stato scongiurato anche grazie a un nuovo stanziamento pari a 70 milioni di euro che si aggiungerà ai 120 milioni già previsti. Se l’acquisto della bici è stato effettuato in questa fase, per ottenere il buono occorre conservare la fattura e allegarla all’applicazione. (greenMe.it)

Triplicato il tempo medio delle sessioni su bike. La ricerca effettuata dall’app ha raccolto e aggregato le sessioni medie di attività motoria su due ruote negli ultimi 6 mesi. Le città più virtuose. L’attività sportiva sulle due ruote, dopo la fine del lockdown è ripresa ovunque in tutta Italia con alcune differenze riscontrate in diverse parti d’Italia. (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr