VIDEO Roma, duetto in Campidoglio: canta Claudio Baglioni e suona Roberto Gualtieri

Il sindaco ha postato il video sui suoi profili social, accompagnato da un "Grazie Claudio" Canta Claudio Baglioni e suona Roberto Gualtieri. Duetto in Campidoglio, dove il cantautore romano ha ricevuto la Lupa capitolina, massima onorificenza artistica del Comune di Roma. La performance sulle note di un grande classico di Baglioni, “Tu come stai”. Il sindaco ha postato il video sui suoi profili social, accompagnato da un “Grazie Claudio”. (LAPRESSE)

Su altre testate

4 Claudio Baglioni ha ricevuto la Lupa capitolina, un'onorificenza che viene assegnata a personaggi che abbiano dato lustro alla Capitale con le loro azioni e il loro talento, "per il suo contributo artistico e il suo forte legame con la città di Roma". (Fanpage.it)

Il cantautore, ricevuto il premio, ha scherzato con il primo cittadino sulla sua passione per la chitarra: “Scusate l’attesa, vi abbiamo fatto aspettare un po’ perché prima il sindaco Gualtieri mi ha fatto ascoltare la sua musica. (La Nuova Sardegna)

Chi avrebbe mai detto che il sindaco di Roma e uno dei più importanti e rappresentativi cantautori d'Italia avrebbero dato vita a un momento musicale interessante ed emozionante? Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri (D) consegna la Lupa Capitolina a Claudio Baglioni, Campidoglio, Roma 13 aprile 2024. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Consegnata a Claudio Baglioni la Lupa Capitolina Nelle motivazioni del riconoscimento si sottolineano le doti poetiche del cantautore romano e si ricordano le innumerevoli canzoni che hanno raccontato Roma in modo così vivo e iconico da essere entrate nel patrimonio culturale collettivo. (Roma Capitale)

"Tu come stai" in Campidoglio: canta Claudio Baglioni, suona il sindaco Gualtieri Link Embed (Repubblica TV)

Si è fatto attendere un buon quarto d’ora Claudio Baglioni sull'orario programmato per la consegna della Lupa Capitolina in Campidoglio da parte del sindaco Gualtieri, ma poi, quando si è presentato al suo fianco nell’Aula Giulio Cesare, sorridendo, ha spiegato: «Ci siamo messi a cantare qualche canzone (tra cui «Tu come stai», ndr) e il sindaco suonava la chitarra... (Corriere Roma)