Claudio Baglioni riceve la Lupa capitolina

Claudio Baglioni, il noto cantautore e musicista romano, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento, la Lupa capitolina. Questo premio viene assegnato a personalità che hanno contribuito a dare lustro alla città di Roma attraverso le loro azioni e il loro talento. Baglioni è stato premiato per il suo contributo artistico e il suo forte legame con la città di Roma.

Un duetto speciale

Durante la cerimonia di premiazione, che si è svolta sabato 13 aprile nell'Aula Giulio Cesare, c'è stato un momento particolare. Baglioni ha eseguito un duetto con il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Hanno eseguito insieme un grande classico di Baglioni, "Tu come stai". Il video della performance è stato condiviso dal sindaco sui suoi profili social, accompagnato da un sentito "Grazie Claudio".

Un riconoscimento prestigioso

La Lupa capitolina è il più alto riconoscimento artistico del Comune di Roma. Viene attribuito a personaggi illustri che hanno portato il nome di Roma in giro per il mondo. Questo premio rappresenta un ulteriore riconoscimento del talento e della carriera di Baglioni, che con la sua musica ha contribuito a far conoscere e apprezzare la città di Roma a livello internazionale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo