Notre-Dame senza assicurazione. Sarà lo Stato a pagare il restauro

La Stampa ESTERI

Non era assicurata. Notre-Dame non aveva alcuna «copertura», né contro l’incendio né contro altri sinistri, come del resto 83 delle 93 cattedrali francesi, quelle di proprietà dello Stato che se ne appropriò con la legge laicista del 1905. Pare che la decisione di non assicurare il patrimonio della… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Il critico d'arte Vittorio Sgarbi a TPI commenta l’incendio che il 15 aprile ha devastato la cattedrale di Notre Dame a Parigi (TPI)

Il santino impazza sul web, pubblicato da diverse pagine social dedicate al Cristianesimo e condiviso... (Il Mattino)

È quello che pensano gli inquirenti francesi sulla causa più probabile che avrebbe causato l'incendio della cattedrale di Notre-Dame a... (Il Mattino)

Incendio di Notre Dame: gli inquirenti avvalorano la tesi del cortocircuito elettrico. A rischio la torre campanaria e il frontone. (Lettera43)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Incendio a Notre Dame, ipotesi cortocircuito | Sky TG24 | Sky TG24 (Sky Tg24 )

NSA) - PARIGI, 18 APR - Nella cattedrale di Notre-Dame colpita dal fuoco "restano tre punti principali di fragilità": lo ha detto il ministro della Cultura, Franck Riester, intervistato da BFM-TV, riferendosi, in particolare, alla frontone triangolare del transetto nord. (Agenzia ANSA)