Serie A verso la riapertura degli stadi: c'è la data

Virgilio Sport SPORT

OMNISPORT | 03-05-2021 17:38

Era prevedibile che tante persone si sarebbero riversate in strada – ha proseguito Costa in merito a quanto successo domenica a Milano – Ci vuole tanto senso responsabilità da parte dei cittadini, altrimenti rischiamo di rovinare tutto quello che è stato fatto finora per contenere il Covid“.

Il cronoprogramma è già stato stilato: “Giovedì mi incontrerò con il presidente Dal Pino, dobbiamo valutare giorno per giorno i dati, nella speranza di poter tornare al più presto alla normalità” ha concluso Costa. (Virgilio Sport)

La notizia riportata su altri media

Giovedì l’incontro con Dal Pino. Il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa, durante un’intervista a Radio Punto Nuovo, è tornato su un argomento caldo di queste settimane: la riapertura degli stadi e la possibilità di permettere l’accesso ai tifosi per le ultime due giornate di campionato. (MilanNews24.com)

Giovedì mi incontrerò con il presidente Dal Pino, dobbiamo valutare giorno per giorno i dati, nella speranza di poter tornare al più presto alla normalità. (Fiorentina.it)

Certo, per un'ultima giornata con il pubblico c'è il problema di una organizzazione meticolosa di afflusso e deflusso e dell'impiego massiccio delle forze dell'ordine»” Gli spettatori dovranno avere il green pass, dunque o vaccinazione completata, o infezione superata, o tampone negativo nelle ultime 48 ore. (CalcioNapoli24)

Si vocifera, infatti, che già l’ultima giornata di Serie A possa essere con circa il 20% di tifosi negli impianti, a seconda della disponibilità di posti degli stessi. “Stiamo lavorando anche sull’autorizzazione di un nuovo tampone salivare da 3 euro, da fare in farmacia, che renderebbe tutto più semplice (SerieANews)

È proprio per questo motivo che stiamo valutando la possibilità di riaprire gli stadi per le ultime due giornate di campionato. Giovedì l’incontro con Dal Pino. Il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa, durante un’intervista a Radio Punto Nuovo, è tornato su un argomento caldo di queste settimane: la riapertura degli stadi e la possibilità di permettere l’accesso ai tifosi per le ultime due giornate di campionato. (Cagliari News 24)

L'ultima giornata di A - sottolinea il quotidiano - viene dopo la finale di Coppa Italia (col pubblico) e dunque ci sarebbe il precedente Gli assembramenti di Milano per la festa scudetto dell'Inter hanno rilanciato in maniera prepotente il dibattito, anche se dal CTS filtra ancora una certa freddezza. (TUTTO mercato WEB)