Offerta di Intesa per rilevare Ubi Il patto Car: serve tempo per valutare

L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Da considerare, fra l’altro, che proprio ieri dopo la presentazione del piano industriale Ubi ha registrato un rally in Borsa, con un balzo del 5,5% a 3,49 euro.

Nella mattina di martedì 18 febbraio si susseguono le reazioni alla clamorosa offerta di acquisto annunciata nella notte fra lunedì 17 e martedì da Intesa Sanpaolo su Ubi Banca.

Tra gli altri, fonti vicine al patto Car hanno sottolineato: «Ubi è centrale per l’Italia e il suo sistema bancario. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il gruppo Siamo uno dei Gruppi europei più solidi e profittevoli, frutto di numerose aggregazioni di successo e formato da oltre 90.000 persone che rappresentano il meglio del sistema bancario europeo. (Corriere della Sera)

Clamorosa notizia per il mondo bancario italiano e internazionale. L'offerta non è concordata con Ubi, ma non si tratta, come riporta repubblica.it, di un'offerta ostile. (La Lazio Siamo Noi)

Oggi Banca Popolare dell'Emilia Romagna sta perdendo in Borsa al momento quasi il 7%, Unipol invece guadagna oltre l'1%. Crollo in Borsa questa mattina per Bper Banca dopo l'annuncio dato intorno a mezzanotte dell'aumento di capitale necessario (stimato in via prudenziale fino ad un massimo di 1 miliardo) per l'acquisizione da Intesa di 500 filali Ubi . (La Pressa)

A servizio di questa acquisizione Bper lancerà un aumento di capitale in opzione ai propri azionisti stimato fino a un massimo di 1 miliardo. Quanto al periodo di esecuzione dell'aumento di capitale, Bper stima che l’offerta in opzione ai soci possa avvenire nel corso del secondo semestre 2020. (Milano Finanza)

L’operazione di integrazione tra Intesa Sanpaolo con Ubi Banca decisa dall’a.d. Carlo Messina scuote l’intero sistema bancario italiano e apre nuovi fronti sul quale si dovranno confrontare gli altri operatori del settore. (Wall Street Italia)

Per ogni 10 azioni di Ubi banca portate in adesione all’offerta saranno corrisposte 17 azioni ordinarie di Intesa Sanpaolo di nuova emissione, valorizzando quindi Ubi 4,86 miliardi di euro. L’Offerta Pubblica di Scambio di Intesa Sanpaolo su Ubi Banca. (next)