Pallavolo Comunicato Federale del 26 giugno 2022

Federvolley SPORT

l’Italia chiude la seconda settimana con il 3-0 sulla Cina Quezon City (Filippine).

La nazionale italiana maschile ha chiuso la seconda settimana di gioco della Volleyball Nations League 2022, battendo la Cina 3-0 (25-21, 25-18, 25-19).

Tre vittorie e una sconfitta, quindi, il bilancio dell’Italia nella tappa di Quezon City, al termine della quale Giannelli e compagni si trovano temporaneamente al secondo posto della classifica generale, grazie a 6 successi e 19 punti conquistati. (Federvolley)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra diagonali da posto 4, pallonetti spinti molto intelligenti e pipe con partenza tra posto 1 e 6,cinese e si prende il meritatissimo riconoscimento didella sfida. Il palleggiatore della Giulio Pinali (15 punti), quest'ultimo titolare di posto 2 con riposo per Yuri Romanò. (Eurosport IT)

Oggi era la prima volta che vedevamo la Cina e questo ci ha messo un po’ in difficoltà. A scuotere l’Italia è stato Daniele Lavia, che ha propiziato un buon break e spinto avanti i compagni (17-15). (Tuttosport)

IL TABELLINO-. ITALIA - SLOVENIA 3-0 (25-19, 25-16, 25-21). ITALIA: Giannelli 5, Anzani 7, Lavia 15, Romanò 6, Galassi 7, Michieletto 16, Balaso (Libero). L’Italia ha aggredito fin da subito gli avversari, i buoni turni in battuta degli azzurri hanno messo in grande difficoltà la Slovenia (7-2). (Tuttosport)

La squadra asiatica si è ripetuta anche in avvio di secondo set, mentre la difesa azzurra si è dimostrata poco reattiva (7-10) I campioni d’Europa hanno commesso diversi errori e anche la battuta è stata poco efficace nelle prime fasi (9-12). (Volleyball.it)

Queste le parole di Nicola Giolito, tecnico dell’Italia (momentaneamente alla guida degli azzurri per via della positività al Covid del Ct De Giorgi e il suo secondo), dopo la netta vittoria contro la Slovenia nella Volley Nations League maschile 2022 Obiettivo vincere”. (SPORTFACE.IT)

Siamo migliorati al servizio, abbiamo cercato un approccio differente rispetto alla partita di ieri dove abbiamo fatto errori. Alessandro Michieletto e Giulio Pinali sono stati tra i protagonisti, di seguito le dichiarazioni rilasciate ai canali federali. (OA Sport)