Volley, l'Italia travolge la Cina in Nations League: sesta vittoria sotto i colpi di Lavia e Pinali

OA Sport SPORT

L’Italia si è distinta in tutti i fondamentali, palesando ancora passi in avanti in ricezione e offrendo un ottimo servizio.

Solida prestazione dei centrali Gianluca Galassi (4 punti) e Simone Anzani (5 punti), bene il libero Fabio Balaso.

L’Italia prosegue la propria marcia dirompente nella Nations League 2022 di volley maschile, sconfigge la Cina con un perentorio 3-0 (25-21; 25-18; 25-19) e infila la sesta vittoria nella prestigiosa competizione internazionale itinerante. (OA Sport)

Su altre testate

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Italia-Cina, match valido per la Nations League 2022 di volley maschile. (OA Sport)

A scuotere l’Italia è stato Daniele Lavia, che ha propiziato un buon break e spinto avanti i compagni (17-15). In Polonia i campioni d’Europa affronteranno nell'ordine: Bulgaria (5 luglio), Iran (7 luglio), Serbia (8 luglio) e Olanda (10 luglio). (Federvolley)

Italia-Cina 3-0 (25-21, 25-18, 25-19): VNL maschile 2022 volley in DIRETTA. by Deborah Sartori. L'attacco di Yuri Romanò contro la Francia, Nazionale volley - Foto Fipav. La diretta testuale di Italia-Cina, match della Week 2 della Volley Nations League (VNL) maschile 2022. (SPORTFACE.IT)

Volley, Giolito: “Buona reazione e ricezione migliorata. Oggi abbiamo confermato ottimi livelli in tutto ciò che di buono avevamo fatto ieri, quindi su tutta la fase di contrattacco e attacco in generale. (SPORTFACE.IT)

Domani la formazione tricolore chiuderà la pool di Quezon City, affrontando alle ore 13 italiane (diretta Sky Sport Uno) la Cina. L’Italia ha aggredito fin da subito gli avversari, i buoni turni in battuta degli azzurri hanno messo in grande difficoltà la Slovenia (7-2). (Tuttosport)

Siamo migliorati al servizio, abbiamo cercato un approccio differente rispetto alla partita di ieri dove abbiamo fatto errori. Alessandro Michieletto e Giulio Pinali sono stati tra i protagonisti, di seguito le dichiarazioni rilasciate ai canali federali. (OA Sport)