Chi era Vincenzo Garzillo, l'ultima vittima di Suviana: era in pensione da un anno e mezzo

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Un profilo professionale alto, esperto nella riattivazione dei macchinari di centrali idroelettriche, ha lavorato per Enel nella centrale di Presenzano (Caserta) ed era in pensione da un anno e mezzo ma ancora attivo come consulente di una società di ingegneria, la Lab Engineering di Chieti. Vincenzo Garzillo aveva 68 anni, originario del quartiere Pianura di Napoli, e come le altre vittime della centrale di Suviana era un tecnico trasfertista, partito martedì dalla Campania per raggiungere Bologna (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

“Oltre alla sicurezza dei lavoratori, l’emergenza riguarda anche quella dei soccorritori” (Fp Cgil)

Ieri mattina, durante un summit con il procuratore capo Giuseppe Amato e il sostituto Flavio Lazzarini, sono state formalizzate le deleghe agli inquirenti già anticipate nei giorni scorsi. Si entra sempre più nel vivo dell’inchiesta per omicidio e disastro colposi aperta dalla Procura sulla strage di Bargi, nella centrale idroelettrica di Enel Green Power affacciata sul lago di Suviana a Camugnano. (il Resto del Carlino)

C'era tantissimo fumo che usciva dal pozzo, tre corpi erano già stati portati in superficie, e decine di familiari già accorrevano in una attesa straziante che ci ha accompagnato, caricato e motivato fino alla fine delle operazioni". (Adnkronos)

L'inchiesta della procura di Bologna sul tragico incidente avvenuto a Suviana, dove sette tecnici hanno perso la vita mentre erano al lavoro presso la centrale idroelettrica Enel Green Power di Bargi, sull'Appennino bolognese. (Sky Tg24 )

Purtroppo privo di vita. Era nell’acqua, al nono piano sommerso, vicino a quello di altri colleghi. (LA NAZIONE)

Necessario a capire cosa sia accaduto nell’impianto del bacino di Suviana il 9 aprile scorso, quando 7 operai hanno perso la vita e 8 sono rimasti feriti, cinque dei quali in condizioni gravi o gravissime. (Open)