L'esplosione di Suviana: un'indagine complessa inizia

L'inchiesta della procura di Bologna sul tragico incidente avvenuto a Suviana è iniziata. Sette tecnici hanno perso la vita mentre erano al lavoro presso la centrale idroelettrica Enel Green Power di Bargi, sull'Appennino bolognese. Questo incidente verrà ricordato in Emilia Romagna, e non solo, come il giorno della paurosa esplosione che ha devastato la centrale.

Dettagli dell'incidente

Circa alle 14:30, l'esplosione ha provocato il crollo di una parte della centrale e l'inondazione di parte della struttura, costruita 9 piani sottoterra. Sette persone sono morte nell'incidente, tra tecnici e operai, altre cinque sono rimaste ferite, tre gravemente.

L'inchiesta inizia

Da oggi entra nel vivo il lavoro della Procura di Bologna che dovrà accertare le cause, ed eventuali responsabilità, per l’esplosione che ha fatto sette vittime nella centrale idroelettrica di Bargi. Alcuni superstiti sono già stati ascoltati nei giorni scorsi, ma da oggi le acquisizioni delle testimonianze si faranno più serrate. Nessuna indiscrezione da parte degli inquirenti, che comunque lasciano capire: l’inchiesta sarà lunga e complessa.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo