Arrivata la nuova fornitura di 51.480 dosi di vaccino Pfizer. Oggi altri 7.706 vaccinati in Piemonte

TargatoCn.it SALUTE

Sono 7.706 (di cui 3.657 ultra80enni) le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 17.05).

Superano le 37mila quelle inoltrate in provincia di Cuneo, di cui 9mila del personale scolastico e le restanti degli over 80

Prosegue la raccolta di adesioni per la fase della campagna vaccinale rivolta agli over80 e al personale scolastico, universitario e della formazione professionale. (TargatoCn.it)

La notizia riportata su altri giornali

ilcorrierino.com - @2016-2021 Tutti i diritti riservati. Direttore Responsabile: Biagio Vanacore - Editore: E20 MEDIA S.R.L.S. (IlCorrierino.com)

Tuttavia, "abbiamo indicazioni che mostrano che, per le persone che hanno molte malattie pregresse, il vaccino funzioni leggermente meno bene". Il Messico inizia a somministrare il vaccino Sputnik. Le autorità del Messico hanno cominciato a somministrare il vaccino russo Sputnik V contro il coronavirus. (La Repubblica)

Novartis ha siglato una partnership per la produzione del vaccino Pfizer e investirà 74 milioni in ricerca clinica nel 2021 con 200 studi clinici nel quadro del piano da 250 milioni di investimenti in innovazione in tre anni. (Il Messaggero)

Novartis ha siglato una partnership per la produzione del vaccino Pfizer e investirà 74 milioni in ricerca clinica nel 2021 con 200 studi clinici nel quadro del piano da 250 milioni di investimenti in innovazione in tre anni. (Il Mattino)

Ai medici non è arrivato il kit di emergenza: aghi, siringhe con l’adrenalina e tutto quanto serve per una vaccinazione. Nella giornata di lunedì erano attese nel territorio regionale circa 30mila dosi di Pfizer (3mila per la provincia senese) destinate alla vaccinazione degli ultra 80enni. (Corriere di Siena)

Cerchiamo però di capire quali sarebbero queste reazioni al vaccino e vediamo di capire dove il quotidiano ha preso le fonti. Veniamo quindi alla questione più interessante, cioè quali sarebbero queste reazioni “gravi” citate dal quotidiano. (Bufale.net)