Vaccini anti-Covid, 30mila nuove dosi Pfizer per gli ultraottantenni

ArezzoNotizie SALUTE

Una nuova fornitura di 44.460 dosi da parte di Pfizer-BioNTech è in fase di consegna in Toscana: 30mila dosi saranno subito destinate per le prime somministrazioni di vaccino agli ultraottantenni, le restanti 14.460 saranno riservate ai richiami.

Novità anche sul fronte del vaccino AstraZeneca, che potrà essere somministrato a persone nella fascia di età compresa tra i 18 anni compiuti e i 65 anni (nati nel 1956), a eccezione dei soggetti estremamente vulnerabili. (ArezzoNotizie)

Su altre fonti

Attualmente la stima che si verifichi una anafilassi con il vaccino Pfizer è di circa 6 casi per 1 milione di dosi. Cerchiamo però di capire quali sarebbero queste reazioni al vaccino e vediamo di capire dove il quotidiano ha preso le fonti. (Bufale.net)

Novartis sarà partner per la produzione del vaccino Pfizer. APPROFONDIMENTI L'EPIDEMIA Vaccino Covid, la Regione Campania: per i pazienti fragili solo. (Il Mattino)

- P.IVA 08867021217. Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Torre Annunziata (N.14/2015) (IlCorrierino.com)

Tuttavia, "abbiamo indicazioni che mostrano che, per le persone che hanno molte malattie pregresse, il vaccino funzioni leggermente meno bene". Lo stabilisce uno studio realizzato in Israele su 1,2 milioni di persone e pubblicato oggi nel prestigioso New England Journal of Medicine. (La Repubblica)

Ai medici non è arrivato il kit di emergenza: aghi, siringhe con l’adrenalina e tutto quanto serve per una vaccinazione. Gli over 80 non dovranno effettuare prenotazioni online, saranno i loro medici a contattarli e a fissare gli appuntamenti in agenda. (Corriere di Siena)

Novartis sarà partner per la produzione del vaccino Pfizer. Novartis ha siglato una partnership per la produzione del vaccino Pfizer e investirà 74 milioni in ricerca clinica nel 2021 con 200 studi clinici nel quadro del piano da 250 milioni di investimenti in innovazione in tre anni. (Il Messaggero)